rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 12 agosto 2023 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i fatti e le storie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Ripercorriamo la giornata di oggi, sabato 12 agosto, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti che hanno riguardato la città di Latina e il resto del territorio pontino. 

- E’ terminata a Cisterna la fuga di un minorenne considerato l’autore di una rapina messa a segno ai danni di una donna, a cui ha rubato 1.500 euro, intenta a prelevare al bancomat in provincia di Treviso. Il giovanissimo è stato sottoposto a fermo al termine di una operazione di polizia locale e carabinieri. 

- Momenti di paura per un’anziano caduto e rimasto ferito mentre era in corso un incendio in collina a Lenola. L’uomo, forse impaurito per le fiamme che stavano per raggiungere le culture, infatti era uscito per andare a controllare il suo uliveto. Soccorso dai vigili del fuoco, con carabinieri forestali e protezione civile. Domato l’incendio con l’ausilio dei mezzi aerei. 

- Vigili del fuoco protagonisti anche di un doppio intervento, nell’arco di pochi minuti, per due incendi che hanno colpito un’abitazione a Terracina e un magazzino a San Felice Circeo in conseguenza del quale, in quest’ultimo caso, è andata a fuoco anche una barca. 

- Sono finite nel mirino delle forze dell’ordine le isole di Ponza e Ventotene dove in vista di Ferragosto sono stati intensificati i controlli anche da parte della Guardia costiera. Nei giorni scorsi l’attenzione è stata puntata alla sicurezza in mare, sul noleggio attrezzature balneari e attività diportistiche. Ma verifiche sono state effettuate anche nelle attività di ristorazione. E non sono mancate le multe. 

- Un’altra bella sorpresa ha regalato questa estate sul litorale pontino: stamattina nella zona di Capoportiere a Latina è stato scoperto un nuovo nido di tartaruga marina che ha deposto sulla spiaggia ben 74 uova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 12 agosto 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento