rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 21 ottobre 2023 a Latina e in provincia

Un riepilogo della giornata attraverso il racconto dei fatti e delle storie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Ripercorriamo la giornata di oggi, sabato 21 ottobre, attraverso le notizie e i fatti più interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

- Ci sarà un processo d'appello bis per l'omicidio di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna deceduta il 19 ottobre del 2018 a causa di un mix di droghe, dopo essere stata abusata in un immobile abbandonato a San Lorenzo, Roma. E' quanto ha deciso la Corte di Cassazione, che ha fatto cadere alcune delle accuse nei confronti dei quattro imputati del processo (qui la notizia completa).

- Controlli dei carabinieri del Nas all'interno dei ristoranti per verificare la sicurezza alimentare a tutela dei consumatori. Diverse criticità sono state riscontrate in due ristorante del capoluogo e in un'attività di Cisterna. Chiuso un locale a Latina, disposti sequestri di alimenti privi di tracciabilità, rilevate carenze igienico sanitarie e mancanze relative alla tracciabilità degli alimenti. Sequestrati prodotti per oltre 400 chili (qui la notizia).

- Il bilancio dell'operazione Alto impatto messa in campo per tutta la giornata di venerdì nel quartiere Nicolosi, a Latina: 388 persone identificate, due stranieri espulsi, 20 denunce, due arresti. In manette anche un cittadino straniero sorpreso in un bar con un borsello pieno di droga. 

- Una coppia di Priverno denunciata per indebita percezione del reddito di cittadinanza. I carabinieri del Nucleo investigativo hanno accertato che l'uomo era stato arrestato nell'ambito di un'operazione per traffico di droga. Analizzando la posizione della moglie è emerso dunque che avevano fornito false dichiarazioni per ottenere la misura di sostegno ecomomico (qui la notizia completa).

- Un arresto ad Aprilia per rapina, minacce, lesioni e porto abusivo di armi. In falgranza di reato è stato arrestato un 31enne del luogo, responsabile di aver commesso una rapina all'interno di un negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 21 ottobre 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento