rotate-mobile
Sport

Basket, esordio casalingo per la Benacquista: derby contro Rieti

Si gioca oggi, domenica 11 ottobre alle 18, al PalaBianchini che farà il suo esordio casalingo affrontando la NPC Rieti nella seconda giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Esordio casalingo per la BenacquistaDomenica 11 ottobre alle ore 18:00 si riaccendono i riflettori sul parquet del PalaBianchini quando la Benacquista Assicurazioni Latina Basket farà il suo esordio casalingo affrontando la NPC Rieti nella seconda giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2.

Sarà un match avvincente e importante per entrambe le squadre, che in occasione del primo turno di gare, si sono arrese ai rispettivi avversari e ora desiderano conquistare i primi due punti della stagione per riscattarsi e smuovere la propria posizione in classifica. Rieti ha disputato un derby anche nella prima giornata, ospitando al PalaSojourner, la FMC Ferentino, che ha avuto la meglio sui padroni di casa con il risultato totale di 83-70 in proprio favore. Alla NPC non sono bastati, infatti, i quattro uomini in doppia cifra e la grande tenacia di tutta la squadra per conquistare il successo.

Stessa sorte per la Benacquista che, al PalaEstra di Siena, pur giocando in forze ridotte per via degli infortuni a Veccia e Tagliabue, ha dato filo da torcere alla blasonata Mens Sana, lottando con grinta e determinazione, senza mai arrendersi, fino agli ultimi istanti di gara. L’epilogo del match non è stato, però, favorevole ai nerazzurri, che hanno ceduto, seppur solo nel finale, alla formazione locale con il risultato di 80-73.

Ottima prova di squadra del club pontino, con William Mosley miglior realizzatore della gara con 21 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate. Il capo allenatore pontino, coach Franco Gramenzi, domenica si troverà di fronte una compagine con la quale ha avuto modo di collaborare in passato: "Ho un ricordo molto particolare di Rieti, con cui ho collaborato per due anni in passato, e guardo alla società sempre con estrema simpatia perché, sia lo staff che il pubblico, vivono molto intensamente la pallacanestro e la conoscono a fondo. Il team di questa stagione è composto da due validi atleti stranieri e da un gruppo di italiani piuttosto solido – prosegue il tecnico nerazzurro – Feliciangeli e Benedusi sono gli elementi più rappresentativi del team, Parente è un buon play che realizza tanti punti e i giovani della squadra sono di sicuro interesse. Per noi sarà l’esordio casalingo – conclude infine Gramenzi- e ci auguriamo che il pubblico al PalaBianchini sia numeroso, a noi spetterà il compito di convincere i sostenitori a continuare a seguirci, giocando una buona pallacanestro, dimostrando impegno e regalando emozioni".

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Arbitreranno il match i signori Borgo Christian di Dueville (VI), Yang Yao Daniele di Vigasio (VR) e Del Grego Stefano di Verona (VR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, esordio casalingo per la Benacquista: derby contro Rieti

LatinaToday è in caricamento