rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, Benacquista in trasferta a Reggio Calabria in forze ridotte

Tante le assenze in vista della quinta giornata di campionato che vedrà i pontini sfidare la Bermé Reggio Calabria. Out Ihedioha e Stanback, in forse Tavernelli. Coach Gramenzi: “Trasferta molto difficile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Trasferta a Reggio Calabria in forze ridotte – La prima domenica di novembre vedrà i nerazzurri impegnati nella quinta giornata del campionato di Serie A2, che li metterà a confronto con una delle squadre più forti del Girone Ovest, la Bermé Reggio Calabria guidata da coach Giovanni Benedetto, volto conosciuto nell’ambiente cestistico nerazzurro.

Domenica 1 novembre alle ore 18:00 ci sarà la palla a due di una partita che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket non potrà giocare al completo, per via degli infortuni occorsi già dalla scorsa settimana ad alcuni atleti nerazzurri. Francesco Ihedioha, dopo un colpo preso in allenamento venerdì 23 ottobre, è rimasto fermo e non farà parte del roster nemmeno in questa occasione. Chace Stanback, dopo il contrasto di gioco nel corso del match con l’Angelico Biella domenica scorsa, si è dovuto sottoporre ad accertamenti medici e anche lui non sarà presente contro la formazione calabrese.

Incerta ancora anche la partecipazione alla gara del capitano Riccardo Tavernelli, che si è dovuto fermare per problemi muscolari già dal primo allenamento dello scorso martedì. Si deciderà soltanto domenica mattina se sarà opportuno schierarlo o tenerlo precauzionalmente a riposo. Una situazione, quindi, non brillante per il club pontino, che cercherà comunque di dare il massimo, come in ogni occasione, provando a contenere, per quanto possibile, la grande fisicità dell’avversario.

Parla coach Gramenzi – L’allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket non nasconde la criticità della situazione in cui è stata costretta ad allenarsi la squadra nel corso della settimana, ma chiarisce che i ragazzi sono pronti a dare il massimo anche di fronte a un avversario del calibro di Reggio Calabria: “Si tratta di una trasferta molto difficile, ma del resto in questo campionato non ci sono partite semplici, soprattutto se giocate lontano dalle mura amiche. Domenica, la gara diventa ulteriormente difficoltosa, visti i numerosi infortuni che hanno colpito i nostri giocatori nel corso della settimana. Abbiamo lavorato per provare a recuperare Ihedioha, fermo dallo scorso venerdì, ma non sarà ancora possibile contare sul suo contributo. Non prenderà parte al match nemmeno Stanback, che, dopo un contrasto di gioco nella gara con Biella, è tenuto precauzionalmente a riposo in attesa degli esami diagnostici. Da martedì è fermo anche Tavernelli per un problema muscolare e sapremo solo all’ultimo momento se riuscirà a far parte della rosa che scenderà sul parquet del PalaPentimele. La situazione non è, quindi, rosea in vista dell’impegno con una formazione della caratura e dello spessore di Reggio Calabria – conferma Gramenzi – ma non per questo saremo arrendevoli, anzi sono certo che ogni giocatore che prenderà parte alla sfida darà il massimo per sostenere la squadra in questo momento di difficoltà”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Arbitreranno il match i signori Ursi Stefano di Livorno, Solfanelli Leonardo di Livorno, Scudiero Davide di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista in trasferta a Reggio Calabria in forze ridotte

LatinaToday è in caricamento