Sport

Basket, Benacquista verso la finale dei play off: Uglietti suona la carica

Il più giovane del gruppo alla vigilia della partita contro Rieti di domenica 8 giugno al PalaBianchini alle 18: "Siamo motivatissimi e non vediamo l’ora di scendere in campo per giocarci questa finale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo aver conosciuto il nome dell’avversario nella finale play off del girone C del campionato di Divisione Nazionale B (sarà la Npc Rieti, vincitrice in gara-3 contro la Bcc Vasto), la Benacquista Assicurazioni Latina sta lavorando sodo per farsi trovare pronta all’appuntamento di domenica, quando alle ore 18.00 al PalaBianchini si giocherà la gara-1 della serie. In casa nerazzurra, tutti gli atleti si stanno allenando con estrema dedizione e determinazione agli ordini di coach Luigi Garelli e del suo staff.

A cominciare da uno dei più giovani del gruppo, Lorenzo Uglietti: “Siamo motivatissimi – commenta la guardia nerazzurra – e non vediamo l’ora di scendere in campo per giocarci questa finale. Affrontiamo Rieti, l’avversario che ci aspettavamo: il cammino che abbiamo fatto nel corso dell’intera stagione lasciava presagire che sarebbero state proprio Latina e Rieti a giocarsi la vittoria del girone e, di conseguenza, l’accesso alla final four.

Contro la Npc Rieti mi aspetto una serie molto combattuta, tra due squadre che, arrivate a questo punto della stagione, non vogliono mollare e cercheranno in tutti i modi di conquistare l’atto finale. Precedenti favorevoli con Rieti? E’ vero, contro la Npc abbiamo vinto tutti e tre i confronti stagionali, ma è pur vero che abbiamo sempre faticato. Rieti non ci ha mai permesso di respirare, è stato un avversario davvero tosto. Ecco, mi aspetto una serie finale dei play off molto tosta, caratterizzata da tanto tatticismo.

Noi ci stiamo allenando con tanta grinta e determinazione, stiamo dando tutti il massimo durante gli allenamenti, anche perché qualora dovessimo abbassare leggermente la guardia abbiamo il coach pronto a tirare immediatamente le briglie. Stiamo lavorando sulle piccole cose, convinti di aver fatto un buon lavoro finora. Teniamo molto a raggiungere le final four per giocarci la promozione in Lega Silver e già da domenica faremo di tutto per centrare questo obiettivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista verso la finale dei play off: Uglietti suona la carica

LatinaToday è in caricamento