rotate-mobile
Sport

Basket, il più giovane della Benacquista: la grinta di Lorenzo Uglietti

Parla il più piccolo degli atleti a disposizione di Garelli: "Devo imparare ancora molto e qui a Latina posso farlo nel migliore dei modi. Poi il coach è super"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con i suoi 19 anni appena compiuti è uno dei più piccoli atleti a disposizione di coach Luigi Garelli. Lorenzo Uglietti sa di avere ancora molto da imparare e di dover crescere tanto, ma l’umiltà non gli manca, così come non gli mancano la grinta e la determinazione, doti con le quali sta approcciando nel migliore dei modi ogni allenamento della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. “Devo imparare ancora molto – queste le prime parole di Lorenzo Uglietti – e qui a Latina posso farlo nel migliore dei modi. Ho la possibilità di allenarmi e di avere in squadra giocatori molto esperti. Poi il coach è super: Garelli lo conoscevo solo di nome, per la sua fama, ma per quanto fatto nel corso di questa settimana posso solo confermare tutte le buone cose che mi erano state dette sul suo conto”.

Nato a Torino, Lorenzo Uglietti è cresciuto cestisticamente a Biella, dove ha disputato le ultime due stagioni. In primis con il settore giovanile, nella scorsa annata anche in prima squadra. Nella precedente stagione, infatti, Lorenzo Uglietti ha difeso i colori dell’Under 19 del sodalizio piemontese, nonché – grazie al doppio tesseramento – anche della squadra militante in DNC. Il tutto non disdegnando qualche presenza nella prima squadra, militante nella massima serie nazionale.

Ora l’esperienza a Latina, dalla quale Lorenzo Uglietti si aspetta di “crescere e imparare. Non ho assolutamente fretta – commenta la giovane guardia nerazzurra – l’unica mia preoccupazione in questo momento è mettermi al servizio del coach e della squadra ed imparare. Stiamo lavorando duramente in questo periodo e ne sono contento, perché lavorando bene adesso potremmo arrivare ad alti livelli. Oltre al coach, abbiamo anche un preparatore fisico molto bravo. Il gruppo? Mi trovo molto bene con tutti. E’ il mio primo anno in prima squadra: in alcuni team i giocatori più esperti spesso hanno atteggiamenti un po’ presuntuosi nei confronti dei più giovani. Qui, invece, c’è tutta gente simpatica e molto disponibile”.

ALLENAMENTI ED AMICHEVOLI – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket continua a lavorare al ritmo di doppie sedute giornaliere. Dopo la preparazione fisica svolta questa mattina, la squadra tornerà al lavoro nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, al PalaBianchini. Due sedute di allenamento anche domani: la mattina dalle 9.00 alle 11.00 ed il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Domenica giornata di riposo. Dalla prossima settimana la formazione di coach Luigi Garelli sosterrà le prime amichevoli precampionato. Mercoledì sera, con palla a due in programma alle 20.15, la Benacquista Assicurazioni Latina sarà impegnata al PalaBianchini contro la compagine americana del Texas University. Sabato, poi, a Cassino, alle ore 18.00, i nerazzurri se la vedranno contro Scafati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il più giovane della Benacquista: la grinta di Lorenzo Uglietti

LatinaToday è in caricamento