rotate-mobile
Sport

Basket: tornata al successo, la Benacquista va in trasferta a Matera

Ultima partita del 2014 per la Benacquista Assicurazioni e prima trasferta per coach Bartocci contro la Bawer Matera dopo la vittoria interna di domenica scorsa al PalaBianchini contro Roseto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ultimo appuntamento del 2014  – Domenica 28 dicembre alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Bawer Matera al PalaSassi, mandando in scena la quattordicesima giornata del campionato di A2 Silver e l’ultima sfida del 2014. Si tratterà di una partita molto delicata per entrambe le formazioni: i lucani stanno attraversando un momento difficile, in quanto reduci da sei sconfitte di fila, nonché dall’avvicendamento sulla panchina tra coach Di Lorenzo e coach Bianchi, mentre i nerazzurri si trovano di fronte alla prima trasferta della gestione di coach Bartocci, che proverà a dare continuità a quanto mostrato in occasione della gara del turno precedente.

La Bawer avrà, sicuramente, una grande voglia di rivalsa e la ferma volontà di riscattarsi di fronte al proprio pubblico e giocherà, quindi, con grande aggressività e tenacia per riuscire a far proprio il risultato. I pontini, dal canto loro, sulla scia della bella prestazione di domenica scorsa contro Roseto, cercheranno di mantenere alto il livello di energia e scenderanno in campo consapevoli di trovare un ambiente caldo ed un avversario agguerrito, ma pronti a dare il massimo per continuare a scalare la classifica alla volta di posizioni migliori. Le due compagini, infatti, si trovano entrambe a quota 8 punti in classifica ed il match riveste carattere di elevata importanza trattandosi di una sfida salvezza.

La parola a coach Bartocci – Nel proseguire gli allenamenti anche nel periodo festivo, fermandosi soltanto per un paio di giorni, il nuovo tecnico nerazzurro Maurizio Bartocci è contento di come stanno rispondendo i ragazzi anche nel lavoro svolto in palestra: "Stiamo proseguendo nel nostro programma di allenamento con grande intensità ed il nostro obiettivo sarà lo stesso di domenica scorsa, scendere in campo con grande energia e serenità. Ognuno dei giocatori sarà chiamato a dare quel qualcosa in più che permetta alla squadra di poter contrastare il gioco avversario e far valere le proprie peculiarità. Nessuna sfida è semplice, soprattutto quando si affrontano squadre che lottano per guadagnare punti preziosi – prosegue il tecnico – Matera, infatti, dopo due trasferte impegnative, oltre ad una serie di risultati non brillanti,  vorrà riscattarsi davanti ai propri tifosi. Noi punteremo a giocare di gruppo dando il meglio di noi stessi. Ci troveremo di fronte sicuramente un ambiente caldo ed una squadra pronta a lottare su ogni pallone, dovremo essere bravi a restare lucidi ed a giocare con tranquillità".

Gli ex di dell’incontro – Sono tre i giocatori che si presentano come ex nella gara tra la Benacquista ed i padroni di casa della Bawer: Kyle Austin e Carlo Cantone per Latina, Marco Tagliabue per Matera, in particolare quest’ultimo, oltre ad aver fatto parte del roster della passata stagione, ha anche preso parte a tutta la preparazione del precampionato con la squadra pontina per poi aggregarsi con Matera nello scorso mese di ottobre. Il californiano Kyle ha sottolineato: "Sono molto emozionato di tornare a giocare al PalaSassi. Anche se in realtà la squadra della Bawer è piuttosto cambiata rispetto alla scorsa stagione, sarà molto strano per me giocare su quel campo da avversario. Per quanto riguarda il nostro team, sono davvero felice che siamo, finalmente, riusciti ad invertire il trend e ce la metteremo tutta per ripetere la buona prestazione del turno precedente, perché affrontare una squadra che, come noi, sta lottando per scalare la classifica, richiede grande energia".

Aggiornamenti in tempo reale – Domenica 28 dicembre dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulle nostre pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #MateraLatina.
Arbitri dell’incontro – Galasso Martino di Siena, Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto (AP) e Bongiorni Andrea di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: tornata al successo, la Benacquista va in trasferta a Matera

LatinaToday è in caricamento