rotate-mobile
Sport

Smg Basket, le emozioni di una settimana: tutte le gare giocate dai gruppi

Bilancio delle gare disputate dal 15 al 20 gennaio in tutte le diverse categorie di una società giovanile molto impegnatanel panorama cestistico pontino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Difficile decidere di fare un resoconto delle attività settimanali di una società giovanile così tanto impegnata nel panorama cestistico pontino. Elencare tutti gli articoli con risultati, commenti e tabellini risulterebbe oltremodo noioso. Dunque ci soffermeremo con una breve descrizione dell'incontro rimandando attraverso il link diretto all'articolo integrale, direttamente al sito Societario.

Esordienti - L'avventura è cominciata mercoledì scorso, 15 gennaio, con la squadra degli Esordienti, annata 2002, che ha stravinto con il cuore il "piccolo" Derby. Il risultato finale di 58 a 12 ha inferto una sconfitta pesante al Team dell'ASSO SPORT di Coach Paone che non ha potuto far altro che capitolare alla supremazia dei ragazzi di Coach Roberto Gallo.

Under 17 Eccellenza - A seguire, sempre al PalaRisaliti, si è disputato l'incontro dell'Under 17 Eccellenza di Coach Massimiliano D'Alessio. Nonostante l'esito negativo della gara, non possiamo che sottolineare la crescita di questo bellissimo gruppo che, con orgoglio, ha affrontato la prima della classe STELLA AZZURRA ROMA. Il risultato, purtroppo scontato di 43 a 101, conferma la supremazia di un team senza rivali.

Under 15 Eccellenza "Tel&Tel" - Di tutt'altro tenore la gara della squadra dei 1999 allenati da Coach Leo Ortenzi. Il recupero dell'11° giornata di campionato, giocato il 16 gennaio tra le mura amiche del PalaRisaliti contro il Lido di Roma, si è chiuso 62 a 44 con una bellissima prova di quello che è considerato non solo dalla Società stessa, un grande gruppo con tante promesse e con una forte coesione in campo.

Under 13 Elite - Sabato pomeriggio, 18 gennaio, la prima trasferta. I ragazzi 2001, ospiti della SAM BASKET, hanno strappato una vittoria ai supplementari per 54 a 53, non perdendo mai la concentrazione. Hanno saputo dimostrare maturità e costanza e, con questi ingredienti, conquistare il risultato.

Under 14 Elite - Al gruppo 2000 è toccato andare in trasferta domenica 19 gennaio e, approdati al campo di Viale Kant, teatro della gara contro la DON BOSCO NUOVO SALARIO, hanno detto la loro. Affrontando una situazione calda, in un clima ostico, hanno dominato l'incontro superando i padroni di casa di ben 7 lunghezze e concludendo la gara per 75 a 68.

Under 15 Eccellenza "Tel&Tel" - Ancora loro. La domenica è caratterizzata della vittoria corsara in terra ciociara del gruppo degli Under 15 Eccellenza. Con una grande prova di forza, i ragazzi del duo Ortenzi/Gallo surclassano lo SCUBA FROSINONE comminando un +38 che pesa enormemente ma conferma l'indiscussa superiorità del gruppo. L'incontro termina 44 a 82.

Under 19 Eccellenza "Security Centre" - Divisione Nazionale Giovanile - L'ultima impresa della settimana è forse quella che più infonde la certezza del buon lavoro fatto fino ad ora. La squadra che rappresenta la punta di diamante del Team Orange, riesce a raggiungere il vertice della classifica grazie ad una gara un po discontinua ma che porta a referto ben 27 punti di vantaggio sull'avversario. I padroni di casa annichiliscono di fronte al risultato : 45 a 72. I due punti conquistati ci affiancano a pari merito alla prossima avversaria, attesa al PalaBianchini il 27 gennaio.

Non c'è tempo per riposarsi. Si torna subito in campo e…che vinca il migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smg Basket, le emozioni di una settimana: tutte le gare giocate dai gruppi

LatinaToday è in caricamento