rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, tegola per la Benacquista Latina: sconfitta a tavolino nella partita con la Novipù

Questa la decisione del giudice sportivo che ha previsto anche un’ammenda di 500,00 euro per la società nerazzurra per la mancanza di un atleta rispetto al minimo di 10 iscritti a referto nella gara di domenica 12 novembre

Tegola per la Benacquista Assicurazioni latina Basket che si è vista ribaltare il risultato ottenuto domenica 12 novembre sul campo della Novipiù Monferrato Basket dal giudice sportivo. Con un’ottima prestazione, nella gara che segnava l’esordio in panchina del nuovo allenatore Giancarlo Sacco, i nerazzurri avevano ottenuto un’importante e brillante vittoria (71-86 il risultato finale) dopo un inizio di campionato difficile. 

“Il Giudice Sportivo Nazionale - si legge nel comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro -, letto il referto della gara n. 2184, constatato che la Società Latina Basket SSD a RL è andata a referto con 9 atleti di cui soltanto 7 di Formazione Italiana, rilevate le violazioni di cui all'art. 17, commi 1 e 3 del LibroIII ‘Disposizioni Campionato Serie A2 Maschile’ delle Disposizioni Organizzative Annuali 2023/2024, letti l'art. 52 del Regolamento Esecutivo Gare e gli artt. 18,49 e 53 del Regolamento di Giustizia PQM dispone l'omologazione della gara n. 2184 con il risultato di 20-0 a favore della Soc. Junior Basket Monferrato Società Sportiva". Prevista anche un'ammenda pecuniaria di 500,00 euro per la Benacquista "per mancanza di un atleta rispetto al minimo di 10 atleti iscritti a referto”. 

Partita persa a tavolino, dunque, per il Latina Basket che può comunque presentare ricorso contro questa decisione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tegola per la Benacquista Latina: sconfitta a tavolino nella partita con la Novipù

LatinaToday è in caricamento