rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, sconfitta a tavolino contro la Novipiù: ufficiale il ricorso della Benacquista Latina

La nota della società: sul campo della Novipiù Monferrato Basket i nerazzurri avevano vinto con merito, poi la doccia fredda della decisione del giudice sportivo

E’ ufficiale il ricorso presentato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket contro la decisione del giudice sportivo che ha comminato alla squadra pontina la sconfitta a tavolino per 20-0 nella partita con la Novipiù Monferrato Basket di domenica 12 novembre. 

A darne notizia la stessa società con una nota. “La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, con riferimento al comunicato ufficiale n. 224 del 14/11/2023 della Federazione Italiana Pallacanestro e a quanto disposto dal giudice sportivo nazionale, comunica di aver presentato ricorso alla Corte Sportiva Giudicante tramite lo studio dell’avvocato Matteo Sperduti, consulente legale della società”.

Domenica scorsa i nerazzurri al termine di una partita convincente avevano vinto con merito sul campo della Novipiù Monferrato Basket con il risultato finale di 71-86. Un esito completamente ribaltato dal giudice sportivo che ha disposto “l'omologazione della gara n. 2184 con il risultato di 20-0 a favore della Soc. Junior Basket  MonferratoSocietà Sportiva” e irrogato alla Benacquista Latina una ammenda da 500 euro “per mancanza di un atleta rispetto al minimo di 10 atleti iscritti a referto”. 

Ora si attende l’esito del ricorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, sconfitta a tavolino contro la Novipiù: ufficiale il ricorso della Benacquista Latina

LatinaToday è in caricamento