Boxe Latina, inizia la stagione agonistica

La prossima settimana al via ufficialmente la stagione agonistica: prendono il via i Tornei Junior, Senior ed Elite. In crescita anche l'amatoriale, competition e baby boxe

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sarà la fase regionale del Torneo Senior ad inaugurare ufficialmente, la prossima settimana, il calendario agonistico della Boxe Latina. Un rush finale che da qui a dicembre concluderà la stagione del sessantennio. 

Dopo un mese di preparazione iniziata sulla spiaggia di Capo Portiere, il team è alla ricerca di conferme e possibili liete sorprese. Un gruppo eterogeneo, composto dallo zoccolo duro, nel quale si registrano i nuovi arrivi di Fabio Cascone, Domenico Esposito e Davide Latini. Pugili di esperienza che vanno ad irrobustire la Boxe Latina. 

La prima chiamata sarà per Paolo Venerucci e Vincenzo Cardone (Torneo Senior), mentre a fine ottobre toccherà a Simone D’Antoni e Mattia Spinelli (Junior) cercare il podio nel Torneo Nazionale di categoria. 

A metà novembre fase regionale Torneo Elite Maschile, al quale prenderanno parte Fabio Cascone, Matteo Conti e Guillaume Stolfi. 

Da quest’anno la componente agonistica della Boxe Latina è stata ulteriormente strutturata, consentendo ai più giovani già in attività, e ai pugili prossimi all’esordio, di cimentarsi in ulteriori corsi di approfondimento della disciplina. Una scuola di boxe, parallela alle sessioni di allenamento per agonisti.

Di pari passo è cresciuta la tendenza della boxe competition, il contatto leggero, che anche quest’anno avrà la degna collocazione nel calendario della Federazione Pugilistica Italiana. Raccoglie sempre più appassionati, vicini come ritmo del lavoro settimanale e sensazioni sul ring, ai pugili agonisti.  

Il motore della Boxe Latina, è comunque sempre costituito dagli amatori e dai baby. La partecipazione a Prepugilistica e Soft Boxe Junior, si commenta da sola con gli oltre 4000 mila likes sulla pagina ufficiale di facebook, secondo i canoni di una società pugilistica sempre più “social”.  

Il presidente Mirco Turrin ha confermato a pieni voti lo staff dei maestri: Domenico Prezioso, Antonio Dubla, Rocco Prezioso, Fabrizio Petroni. Il responsabile della sala pesi è Andrea Scacchetti.

Il Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte, tornerà ad essere teatro di grandi eventi il 29 ed il 30 ottobre. Una due giorni che inizierà con il Criterium, prove di abilità e destrezza per i piccoli pugili. L’indomani riunione mista. 

Nel frattempo i pugili della Boxe Latina prenderanno parte a riunioni organizzate da altre società laziali, a conferma dei rapporti di buon vicinato costruiti nel tempo.

Tappa conclusiva per il 2016, sarà la riunione di dicembre, in coincidenza degli 84 anni della città e dei 60 anni della Boxe Latina. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento