rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Nuovo Cos Latina, Furlan: "Esordio difficile ma è un punto meritato"

Il tecnico parla dopo il match contro il Manzi Itri: "Partita all’insegna della sportività e del rispetto dall’inizio alla fine. Ora testa alla prossima gara per continuare a crescere”

Pareggio in rimonta per il Cos Latina, che contro la neo-promossa Manzi Itri porta a casa un punti. Andrea Furlan, tecnico del club, commenta così il primo match stagionale: “È stato un esordio difficile contro una squadra attrezzata ben guidata dall’amico Giuseppe Medina. Abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo stati ordinati cercando di sviluppare il nostro gioco con la costruzione sulle catene esterne ma abbiamo peccato sempre nell’ultimo passaggio. Poi, poco prima dell’intervallo, è arrivata l’azione che ha portato al vantaggio itrano dopo una serie di errori di leggerezza da parte nostra”.

Anche in svantaggio, la squadra è rimasta compatta: “La tenuta mentale stavolta c’è stata fino a trovare la rete del pareggio sull’asse Cicatiello-Maurizio. La troppa voglia di vincerla, poi, ci ha fatto scoprire e una seconda leggerezza ha portato prima alla seconda ammonizione di Cicatiello e poi al calcio di punizione sui cui sviluppi c’è stato il rigore per loro. La sorte che ci aveva tolto lo stesso identico rigore nel primo tempo ha negato la gioia del gol anche ai nostri avversari”.

Il match, nonostante il pari finale, offre tanti spunti al tecnico: “Il punto credo sia assolutamente meritato. Questa partita oltre al risultato ci dà un quadro della situazione su cui lavorare e poter crescere. Partita all’insegna della sportività e del rispetto dall’inizio alla fine. Ora testa alla prossima gara per continuare a crescere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Cos Latina, Furlan: "Esordio difficile ma è un punto meritato"

LatinaToday è in caricamento