rotate-mobile
Sport

Campionato Nazionale Karate Wku, 28 medaglie per la Tomari-Te

Protagonisti gli atleti del maestro Tofani che della fase finale di Firenze sono tornati a casa con 14 medaglie d'oro, 10 d'argento e 4 di bronzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Reduci dai grandi successi ottenuti alla National Cup Karate, svoltasi a febbraio a Cisterna di Latina, e all'International Cup di Pisa il 24 marzo scorso, gli atleti della Tomari-Te di Aprilia hanno mostrato ancora una volta la loro perfezione atletica nel kata e nel kumite il 21 aprile scorso.

Presso il palazzetto dell'Istituto "Vasari" di Figline Valdarno, a Firenze, infatti, si è svolta la fase finale del Campionato Nazionale di Karate della WKU. A coordinare la kermesse sportiva, il maestro Zarif Dei, presidente della World Karate United, partner della Federazione Sammarinese. La gara è stata anche l'occasione per presentare al pubblico alcuni ragazzi della A.S.D. Tomari-Te che sfodereranno la loro bravura alla 6^ Youth Cup World Karate Federation, Coppa del mondo per ragazzi in Grecia, il prossimo mese di luglio.

Ricchissimo il bottino per gli allievi del maestro Tofani: 14 medaglie d'oro, 10 d'argento, 4 di bronzo e una Coppa per essersi piazzati primi tra 16 società presenti. Gli agonisti, cinture blu, marrone, nere, Masuzzo Antonio, Masuzzo Francesco, Liguori Biagio, Partanna Francesco, Carnevale Gabriele, Ceci Danilo, Ceci Ilaria, Sala Jasmine, Tofani Miriana, Tofani Marco, Zullo Nicolas, Zullo Anna, Vivino Valerio, Del Genio Simone, classificatesi tra i primi tre posti della classifica, di volta in volta verranno scelti per gareggiare nel circuito mondiale della Premier League WKF.

Infine, a conclusione della serata, è stato consegnato un riconoscimento particolare quale migliore atleta di tutto il Campionato WKU al giovane Marco Tofani, il quale ha gareggiato con brillanti risultati alla Premier League WKF in Olanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Nazionale Karate Wku, 28 medaglie per la Tomari-Te

LatinaToday è in caricamento