rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1, vittoria facile dell'Hydra Volley sul Martina Franca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nessun problema per la nuova CIS Reti TLC Hydra Volley Latina targata Andrea Pozzi contro la cenerentola Martina Franca: a parte qualche piccolo abbassamento dei livelli di gioco, davvero gioco facile per la squadra del presidente Carabot che incassa la prima vitoria casalinga di questo campionato.

Senza nessun ostacolo Hydra ad inizio partita, fin troppo facile l'approccio alla gara, 8-0 con Biribanti mattatore sia in attacco che a muro, che diventano subito dopo 11-3. Non c'è storia almeno in questo set, Hydra allunga sempre più, 16-5 alla 2° sosta tecnica, i ragazzi pontini mollano un pochino permettendo ai pugliesi di prendere 3 punti, ma è solo un momento infatti si riportano in avanti prepotentemente fino al 21-8 senza faticare più di tanto. La squadra di Martina quest'oggi sembra davvero poca cosa, infatti i ragazzi guidati da Pozzi vanno a chiudere sul 25-10 il 1° set.

Nel 2° parziale fuori Biribanti in casa Hydra e dentro Saglimbene con Baldasseroni spostato opposto, in campo un po' più di equililibrio, 16-13 alla 2a sosta per i ragazzi di Latina, che sinceramente commettono errori soprattutto con diverse invasioni a rete. Poi, ovviamente, messa a punto qualche cosa si riportano avanti allungando fino al 22-17 e andando a chiudere sul 25-19 il 2° parziale e andare sul 2-0.

Nel 3°set  la musica non cambia, sempre Hydra a comandare il gioco, 8-5 al 1° time out tecnico: ormai non c'è più partita, l'Hydra spinge sull'acceleratore e crea il vuoto, al 2° time out tecnico siamo sul 16-8. Si effettuano dei cambi in casa Hydra, Calcabrini al posto di Bacci, Rico al posto di Fortunato ma le cose non mutano, 21-12 e senza altre particolari emozioni i ragazzi pontini vanno a chiudere con agilità sul 25-13 tenendo a battesimo l'esordio in panchina del nuovo coach Pozzi.

Le parole del nuovo coach pontino a fine partita: "Abbiamo giocato una buona gara, pur avendo di fronte un avversario in evidente difficoltà di organico. Le cose di cui abbiamo lavorato in settimana sono state portate tutte a termine, a volte abbiamo avuto dei cali di tensione, cosa su cui bisogna lavorare, anche se il livello di gioco in alcune occasioni del match ha facilitato queste circostanze. Tutti si sono espressi su buoni livelli, ma una nota particolare la devo rivolgere a Baldasseroni, a mio avviso il migliore in campo oggi”.
Questa è una vittoria che sicuramente da morale e permette alla squadra di muovere la classifica e avvicinarsi con più tranquillità alla sfida interna di sabato prossimo contro Lagonegro.

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA-PALLAVOLO MARTINA FRANCA= 3-0 (25-10; 25-19; 25-13)
HYDRA VOLLEY LATINA: Baldasseroni 15, Rico 1, Bacci 1, Biribanti 6, Razzetto 7, Bigarelli 16, Fortunato F. 6, Calcabrini 1, Saglimbene 6, Rossini (L). 1° all. Pozzi, 2° all. Conti.
MARTINA FRANCA: Sottilaro 4, Massafra 1, Petronella, Ceppaglia 5, Fortunato C. 3, Lerna, Lospalluto, Siena 3, Pepe (L). All. Sottilaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1, vittoria facile dell'Hydra Volley sul Martina Franca

LatinaToday è in caricamento