rotate-mobile
Sport

Verso il XV trofeo città di Sezze, prevista la partecipazione di centinaia di atleti

La gara podistica di 10 km, diventata ormai un appuntamento imperdibile nel panorama podistico regionale, e non solo, in programma l’8 maggio; tante le iniziative a carattere sociale in programma durante la manifestazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Fervono i preparativi per il XV trofeo città di Sezze gara podistica di 10 km in programma a Sezze l’8 maggio, valida quale Tappa oro del Grande Slam Uisp 2016, diventata ormai un appuntamento imperdibile nel panorama podistico regionale. 

Saranno infatti diverse centinaia i podisti provenienti da ogni parte del Lazio e d’Italia che stanno raccogliendo l’invito degli organizzatori e parteciperanno alla competizione. 

La città si prepara ad accogliere e ospitare gli atleti e i loro accompagnatori e tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della cultura e dell’enogastronomia.

Saranno molte le iniziative messe in campo dal gruppo sportivo dell’Atletica Setina e dall’Amministrazione comunale per organizzare al meglio la manifestazione, che con il passare degli anni è andata via via crescendo sia in termini di presenze che di gradimento. Lo scorso anno infatti sono stati oltre 800 gli atleti che hanno partecipato alla competizione.

Al nastro di partenza anche gli atleti in handbike Giovanni Salati, Massimo Colozzi, Jessica Pacini e Marco Leti.

Non mancheranno neanche quest’anno le iniziative di carattere sociale; infatti oltre alla ormai tradizionale corsa non competitiva dove parteciperanno i bambini insieme ai ragazzi del “Centro Carla Tamantini” è prevista una passeggiata curata dalle donne dell’associazione “A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Sezze.

Dopo la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali gli organizzatori saranno lieti di offrire il pranzo a base di prodotti tipici locali agli atleti e ai loro accompagnatori. E’ prevista musica, animazione e intrattenimento per adulti e bambini. Diversi saranno gli stands espositivi per la promozione dei prodotti tipici di Sezze e dei Monti Lepini in genere. 

L’evento è patrocinato dal Comune di Sezze e dalla SPL, la direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Giorgetta-Sport-Latina e Saucony.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano traffico al fine consentire un sereno e regolare svolgimento della manifestazione e ridurre al minimo i disagi per i residenti. Le strade interessate al percorso di gara dalle ore 9,30 alle ore 11 sono le seguenti: partenza via Cappuccini, via San Leonardo, via S. Carlo, via Matteotti, via Corradini, via Marconi, via Cappuccini, via Variante, via Gattuccia, via Roccagorga, via Pastena Valletta, via Montagna, via Scopiccio, via Melogrosso, via Roccagorga verso Zoccolanti, via Variante arrivo viale dei Cappuccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il XV trofeo città di Sezze, prevista la partecipazione di centinaia di atleti

LatinaToday è in caricamento