rotate-mobile
Sport

Progetto “Scuola, Cultura, Salute", premiazioni alla Giovanni Cena

Il progetto inserito nell'ambito delle manifestazioni celebrative dell'ottantesimo anno di fondazione della città di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domani, martedì 23 aprile alle ore 10, presso l'Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Latina, si svolgerà la premiazione del progetto "Scuola, Cultura, Salute", strutturato dal Panathlon Club di Latina in collaborazione con l'Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Il progetto è stato inserito nell'ambito delle manifestazioni celebrative dell'ottantesimo anno di fondazione della città di Latina. La scuola Giovanni Cena ha ospitato in via Lepanto, a partire dal 16 aprile, un torneo interscolastico di pallavolo femminile, a cui hanno partecipato l'istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia, la scuola media Giovanni Verga di Pontinia, l'istituto omincomprensivo Giulio Cesare di Sabaudia, oltre a un team dell'istituto padrone di casa.

La cerimonia di premiazione prevede l'attribuzione dei riconoscimenti alle scuole vincitrici del torneo, oltre ai premi per le opere più significative del Concorso pittorico sul fair play nello sport che ha coinvolto gli istituti scolastici delle città di fondazione. I lavori degli studenti sono stati valutati da un’apposita Commissione composta da soci Unvs, da soci Panathlon, da giornalisti ed esperti, che hanno proclamato i vincitori del Concorso, anch'esso inserito nel progetto “Scuola, Cultura, Salute”.

Infine, la giornata sarà l'occasione per rendere omaggio ai migliori racconti della quarta edizione del concorso letterario nazionale Scrivere per Sport, organizzato dal Panathlon Club di Latina, e che nel corso degli anni si è affermato come la principale rassegna italiana dedicata al racconto breve sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Scuola, Cultura, Salute", premiazioni alla Giovanni Cena

LatinaToday è in caricamento