rotate-mobile
Sport Borgo Grappa

Grande successo per la "Festa dello Sport", centinaia gli atleti in gara

Soddisfazione per la VI edizione della kermesse sportiva con la partecipazione di oltre 50 associazioni sportive e aziende locali. Presente alle premiazioni anche il sindaco Di Giorgi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è chiusa con una grande partecipazione di atleti e di pubblico la VI edizione della “Festa dello Sport”, che si è tenuta il 29 aprile e 1° maggio presso il Centro sportivo “G. Morgagni”.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Latina e con il patrocinio della Regione, della Provincia, del Coni, dell’Aci, della Opes Italia, di Special Olympics e della Pro-Loco di Latina, ha visto la partecipazione di oltre cinquanta associazioni sportive e aziende locali.

Alle due giornate ha preso parte anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ha premiato anche diversi atleti, tra cui i concorrenti della corsa campestre competitiva di 8,100 km.

“Sono particolarmente contento di essere in mezzo a voi, qui dove si respira lo sport e la passione sana e vera – ha affermato il sindaco Di Giorgi –. Manifestazioni come la "Festa dello Sport" di Borgo Grappa rappresentano importanti occasioni di aggregazione e di svago in grado di far emergere i vari valori dello sport. Ecco perché come amministrazione ci sentiamo vicini a tali eventi e li sosteniamo. Ringrazio sentitamente gli organizzatori, gli amici di Borgo Grappa che hanno saputo valorizzare questa area e questa manifestazione che richiama ogni anno migliaia di persone ed è giunta alla sua sesta edizione. Il bilancio di questa edizione è davvero straordinario, con la partecipazione di centinaia di atleti ma soprattutto di intere famiglie, che hanno trascorso l’intero 1 maggio sui prati di Borgo Grappa”.

Presenti anche i consiglieri comunali Roberto Lodi e Fausto Furlanetto, mentre per il Coni erano presenti il presidente provinciale, Gianni Biondi, e il segretario Maurizio Tosarello.

Nel corso dei due giorni si sono svolte attività sportive di varie discipline, tra cui:

- I Giochi Regionali 2012 di Special Olympics, in programma il 29 aprile dalle ore 9,30 alle 16,30;
- Dimostrazione di sport di base per bambini a cura del Coni, nella mattina del 29 aprile;
- Dimostrazione di arrampicata libera con prove sportive a cura dell’alpinista pontino Daniele Nardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la "Festa dello Sport", centinaia gli atleti in gara

LatinaToday è in caricamento