rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Volley A3, il roster di Sabaudia e i numeri di maglia

Giombini il tecnico della formazione

Dopo la conclusione definitiva del mercato, la Plus Volleyball Sabaudia ufficializza i numeri di maglia per la prossima stagione del campionato Credem Banca di Serie A3 girone Blu.

A guidare la compagine pontina è stato chiamato l’allenatore anconetano Leondino Giombini, che oltre a un pregevole curriculum di coach può vantare un prestigioso palmares di riconoscimenti come giocatore.

Per quanto riguarda più da vicino la composizione della squadra c'è il libero Gianluca Bisci, che ha giocato nella città di Sabaudia e che quest’anno ripete l’esperienza indossando la maglia numero 1 nel roster della Plus Volleyball. Il 4, è stato scelto dal centralone Francesco Andriola, che attribuisce questa decisione a motivi scaramantici. Il 6 è, invece, sulla maglia dello schiacciatore Antonio De Paola, quattro stagioni in Superlega con Trento, primo acquisto di questa agguerrita sessione di mercato e non nuovo al pubblico locale.

Subito dopo segue con il 7 un altro bel colpo di mercato: lo schiacciatore Paul Ferenciac, due anni a Latina per la massima serie nazionale. Sulle spalle di Federico Mazza, un anno in A1 con Monza, il numero 8, scelto perché gli ha sempre portato fortuna e in quanto nato l’otto marzo. Il 10 è la scelta del giovanissimo opposto Simone Crolla. Nel reparto offensivo della Plus Volleyball anche Samuel Onwuelo, nativo della Nigeria, che può vantare quattro anni di esperienze in A1 tra Modena e Cisterna, ha scelto il 12. Con il numero 13, perché suo primo numero di maglia in selezione territoriale, si presenta al pubblico di Sabaudia lo schiacciatore Mattia Della Rosa. Il libero Andrea Rondoni, due stagioni in A1 per difendere i colori della Top Volley, ha scelto il 15. Come di sua consuetudine ha confermato il numero 16 il palleggiatore Stefano Schettino, memoria storica della pallavolo a Sabaudia. Nuovo invece al pubblico della città pontina lo schiacciatore polacco Jakub Urbanowicz, che ha scelto per la sua maglia, sfidando la cabala, il 17.

Indosserà la maglia numero 18, numero legato a ricordi personali, il centrale Armando De Vito, volto già conosciuto al pubblico della città pontina in cui vive ormai stabilmente da tre anni. Chiude la batteria dei giocatori il palleggiatore Mario Catinelli, che per la sua maglia con i colori del Sabaudia ha scelto il 45, numero delle sue prime esperienze nel mondo della pallavolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, il roster di Sabaudia e i numeri di maglia

LatinaToday è in caricamento