rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, trend in calo: sono 548 gli attuali positivi, 86 i ricoverati

Gli aggiornamenti dal Comune. il Sindaco Terra: “Un deciso miglioramento della situazione in città che fa guardare con speranza ai prossimi mesi”

Il coronavirus rallenta la corsa anche nel territorio di Aprilia, uno dei centri della provincia che ha subito più pesantemente le conseguenze della seconda ondata. I numeri sono in calo sia per quanto riguarda le persone che sono attualmente positive, ad oggi 548 (dieci giorni fa erano 665 ed un mese fa 710), che per quanto riguarda i ricoverati, al momento 86 (dieci giorni fa erano 90).

I dati sono quelli condivisi dalla Asl di Latina con i comuni del territorio provinciale che confermano anche un trend negativo per quel che riguarda il numero dei cittadini in isolamento domiciliare preventivo, vale a dire i non positivi  entrati in contatto con una persona contagiata (155).

“Sono dati positivi quelli di oggi – commenta il sindaco di Aprilia Antonio Terra –, dimostrano un deciso miglioramento della situazione in città e fanno guardare con speranza ai prossimi mesi. La campagna vaccinale prosegue a ritmi serrati, con la possibilità di prenotare il vaccino J&J anche nelle farmacie cittadine aderenti. È chiaro che occorre mantenere atteggiamenti prudenti, ma questi dati ci offrono un orizzonte temporale più chiaro per una ripresa che stiamo aspettando da tempo”.

Screening sulla comunità indiana

Intanto nella giornata di ieri è stato svolto lo screening sulla comunità indiana, l’ultima tappa dopo i precedenti appuntamenti nei diversi centri della provincia. Buona la risposta da parte cittadini indiani: al drive in di Campoverde si sono presentate 79 persone che sono state sottoposte al test rapido (69 con codice fiscale e 10 con passaporto). Tutte sono risultate negative al coronavirus. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, trend in calo: sono 548 gli attuali positivi, 86 i ricoverati

LatinaToday è in caricamento