rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: ancora 15 casi in provincia. I nuovi contagi in otto comuni

I pazienti residenti ad Aprilia, Latina, Fondi, Formia, Roccagorga, Sabaudia e Terracina. Quattro guariti in più nelle ultime 24 ore

Ancora una crescita di contagi nella provincia di Latina. Oggi, 17 settembre, il bollettino della Asl segna altri 15 casi, di cui 13 trattati a domicilio. I pazienti sono residenti nei comuni di Aprilia (3), Fondi (1), Formia (1), Gaeta (1), Latina (3), Roccagorga (3), Sabaudia (2), Terracina (1). I tre casi di Roccagorga in particolare erano stati già anticipati dal sindaco Nancy Piccaro. Tra loro anche un dipendente comunale.

I nuovi contagi fanno crescere ancora il numero totale dei pazienti che dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi si sono ammalati di covid: sono al momento complessivamente 969. Di questi, 355 sono ancora positivi, 577 i pazienti già guariti (4 in più nelle ultime 24 ore). L'indice di prevalenza (che misura il numero di tamponi positivi ogni 10mila abitanti) arriva al momento a 16,84.

Il dato positivo è che non si sono registrati nuovi decessi legati al covid e resta stabile il numero dei ricoverati. Tra i positivi attuali infatti, 304 sono seguiti nel proprio domicilio, mentre 51 i pazienti che necessitano del ricovero ospedaliero. 

Ancora lunghe file nei pressi dell'ospedale Goretti di Latina per effettuare il tampone alla postaazione drive-in

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ancora 15 casi in provincia. I nuovi contagi in otto comuni

LatinaToday è in caricamento