rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: altri 47 casi in provincia. Nuovo picco di 21 contagi ad Aprilia

I numeri di oggi diffusi dalla Asl con il bollettino: altri 5 casi a Terracina, 4 a Gaeta e Latina; poi gli altri tra Cori, Sermoneta, Cisterna Fondi, Minturno, Pontinia, Sperlonga e a Sonnino. Più di mille gli attuali positivi

Altri 47 casi di coronavirus in provincia di Latina: questo il dato diffuso dalla Asl nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 ottobre, con il consueto bollettino giornaliero. Si mantiene sempre alta la curva dei contagi nel territorio pontino che ieri ha fatto registrare il dato record dei 78 nuovi positivi in 24 ore.

I casi di cui viene data notizia oggi sono stati accertati in 12 diversi comuni. Di nuovo un picco ad Aprilia, che resta uno dei centri su cui è più alta l’attenzione in questi giorni: 21 contagi nelle ultime 24 ore che fanno arrivare a 48 quelli riscontrati solo in questo primo spicchio di settimana. Altri 5 nuovi positivi poi a Terracina, 4 a Gaeta e Latina, 3 a Cori e Sermoneta, 2 a Cisterna e uno rispettivamente a Fondi, Minturno, Pontinia, Sperlonga - dove l’ultimo caso risale a circa un mese fa - e a Sonnino.

Si aggiorna il quadro in tutto il territorio pontino: hanno superato quota mille gli attuali positivi che sono 1031 con 926 persone che sono in cura presso il proprio domicilio; sono invece 105 i pazienti ricoverati in strutture ospedaliere. I contagi totali da inizio pandemia tra i residenti della provincia sono arrivati a 1769 con un indice di prevalenza che continua a salire e che arriva a 30,75. Sono 5 i guariti in più rispetto alla giornata di ieri, 697 in totale.

Ricordiamo che i drive in fissi per effettuare i test rapidi e tamponi sono 4. Oltre a quello allestito presso l’ex istituto Sani-Salvemini a Latina ci sono: 
- Gaeta: attivo dalle 9 alle 15 dal lunedì al sabato presso l’ex ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro in via Salita Cappuccini; 
- Aprilia: attivo dalle 9 alle 14 dal lunedì al sabato presso l’area Fiera (mercato dei fiori) a Campoverde al Km 46,600 della Pontina (direzione Latina);
- Priverno: attivo dalle 8:30 alle 13:30 dal lunedì al sabato presso la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie.

Drive in per i tamponi: tutte le indicazioni della Asl 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: altri 47 casi in provincia. Nuovo picco di 21 contagi ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento