rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: i contagi non si fermano, sono positivi altri 15 pontini

Il bollettino della Asl: la maggior parte dei casi ad Aprilia (8), poi a Bassiano, Fondi, Formia, Gaeta, Latina, Roccagorga e Sperlonga. Se ne aggiunge an che un altro di un paziente non residente in provincia

Anche oggi, come ieri, sono 15 i nuovi casi di coronavirus in provincia. La comunicazione ufficiale è arrivata nel primo pomeriggio dalla Asl che ha diffuso il bollettino giornaliero. L’attenzione resta alta a fronte anche dei numeri fatti registrare in questi ultimi giorni: sono, infatti, 77 i contagi accertati solo in questa settimana che hanno fatto salire a quota 370 le persone attualmente positive in tutta la provincia.

Sono 8 i comuni in cui sono stati accertati gli ultimi casi; la maggior parte nel territorio di Aprilia, addirittura 8, gli altri sono sparsi tra Bassiano, Fondi, Formia, Gaeta, Latina, Roccagorga e Sperlonga. Tredici dei nuovi positivi sono in cura presso il proprio domicilio, mentre per altri due si è reso necessario il ricovero. A tutti questi si aggiunge anche il caso di un paziente positivo non residente nella provincia pontina.

Focolaio di Formia: altri 17 positivi 

Coronavirus Latina: la situazione in provincia

Diamo uno sguardo ora al quadro generale a fronte dei nuovi casi di oggi. Come detto sono 370 i pazienti ancora positivi in tutto il territorio provinciale; di questi in 317 sono trattati presso il proprio domicilio mentre 53 sono al momento ricoverati. Stabile il numero dei guariti, che son 577, come quello dei decessi, che sono 37. Il totale dei contagi riscontrati tra i residenti della provincia è invece salito a 984.

L’appello, ormai quotidiano della Asl di Latina, ai cittadini è quello di mantenere sempre alta l’attenzione nel contrasto alla pandemia e il rispetto di tutte le prescrizioni in ordine alle distanze minime di sicurezza, al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: i contagi non si fermano, sono positivi altri 15 pontini

LatinaToday è in caricamento