rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina: in provincia 248 nuovi casi. Due i decessi e 5 ricoveri in un giorno

Il bollettino diffuso dalla Asl: scende leggermente il numero dei contagi giornalieri rispetto al picco dei 327 di ieri; non ce l’hanno fatta due pazienti di Aprilia e Terracina. In aumento le prime dosi di vaccino

Dopo il picco dei 327 contagi di ieri, scende leggermente nelle ultime 24 ore, restando comunque su dati alti, la curva nella provincia di Latina: sono 248 i nuovi casi di coronavirus che sono stati comunicati dalla Asl che nella mattinata di oggi, domenica 19 dicembre, ha diffuso il bollettino giornaliero. Salgono invece a 3.227 i totali accertati nel territorio pontino dall’inizio del mese con una media di quasi 170 al giorno (circa il doppio rispetto al mese di novembre quando erano quasi 88 al giorno).

I contagi nei singoli comuni

Le nuove positività di oggi sono state accertate in 24 diversi comuni della provincia: 94 sono solo nella città capoluogo, Latina, mentre 24 sono ad Aprilia e 20 a Cisterna; altre 13 ne sono state riscontrate nel territorio di Priverno, 11 a Sezze e 10 a Terracina. Altri 9 casi sono invece a Gaeta, 8 a Roccagorga e Sabaudia, 7 a Maenza e San Felice Circeo, 6 a Sermoneta e 5 a Fondi e Sonnino; ancora sono 4 a Formia, Minturno e Pontinia, 2 a Castelforte e Itri e uno infine a Bassiano, Monte San Biagio, Ponza, Prossedi e Santi Comsa e Damiano.

Gli altri dati

Non arrivano buone notizie dalla Asl neanche per quanto riguarda i decessi: sono due, di altrettanti pazienti che erano residenti ad Aprilia e Terracina, quelli riportati nel bollettino di oggi con cui viene data notizia anche di 5 nuovi ricoveri di pazienti pontini nelle scorse 24 ore. Nessuna guarigione invece è stata notificata.

Le vaccinazioni

Cresce leggermente, invece, rispetto agli ultimi giorni il dato delle vaccinazioni che ieri in totale sono state 5.121. Ed è in aumento anche il numero delle prime dosi che sono state 355 (quasi il 7%); sono state invece 774 (15,1%) le seconde e 3.992 le terze (quasi il 78%). 

Coronavirus Lazio: il bolletitno di oggi 19 dicembre 2021
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 248 nuovi casi. Due i decessi e 5 ricoveri in un giorno

LatinaToday è in caricamento