rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: 116 nuovi casi ma nessun decesso. Record di vaccinazioni in un giorno

Rallenta la crescita del numero dei ricoverati che nelle scorse 24 ore sono stati solo due, quasi 200 i guariti

Dopo tre giorni sono tornati sopra la soglia dei 100 i contagi da coronavirus giornalieri nella provincia di Latina. Nel bollettino che nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 maggio, è stato diffuso dalla Asl, infatti, sono riportati 116 nuovi casi, mentre ieri erano stati 89, 59 il giorno precedente e 72 lunedì.

Nessun decesso, però, è stato registrato nelle scorse 24 ore dopo i 10 di cui era stata data notizia negli ultimi due giorni. Sono stati invece 197 i nuovi guariti.

Coronavirus Latina: 116 nuovi casi

I 116 casi di oggi sono stati accertati tra i residenti di 18 comuni della provincia: il dato più alto anche oggi arriva da Fondi con 19 positivi, 18 sono poi ad Aprilia, 17 a Latina città e altri 10 a Terracina. Sette sono invece i casi nei comuni di Cisterna, Sabaudia e Sezze, 6 in quello di Sermoneta; altri 4 a Monte San Biagio, Pontinia, Priverno e Spigno Saturnia; 3 sono a Minturno e 2 a Formia, uno infine nei centri di Bassiano, Castelforte, Roccagorga e Santi Cosma e Damiano.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 6 maggio

Coronavirus Latina: due soli ricoveri

Nel bollettino di oggi sono poi riportati due soli ricoveri effettuati nelle scorse 24 ore: un dato che continua ad essere in calo rispetto alle scorse settimane. Da inizio maggio sono in totale 35 le persone risultate positive che hanno necessitato di cure presso strutture ospedaliere.

La campagna vaccinale

Intanto procede spedita la campagna vaccinale nella provincia di Latina che ieri ha raggiunto il nuovo dato record di 3520 dosi somministrate in un solo giorno. Ad oggi, secondo il dato aggiornato da Salute Lazio, sono quasi 150mila le vaccinazioni effettuate con oltre 47mila persone che hanno completato il ciclo vaccinale anche con la seconda dose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 116 nuovi casi ma nessun decesso. Record di vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento