rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, nel Lazio sono 3920 i contagiati. In 764 sono guariti, 284 non ce l'hanno fatta

L'appello dell'assessore D'Amato: "Manteniamo alta la guardia. Grazie a Prefetti e forze dell’ordine per il lavoro svolto"

La giornata di Pasquetta si chiude nel Lazio con un bilancio di 123 nuovi casi positivi: attualmente quindi nella nostra regione sono complessivamente 3920 le persone contagiate da Covid-19. Di queste 2406 si trovano in stato di isolamento domiciliare mentre 1314 sono ricoverati nei diversi ospedali del Lazio ma non in terapia intensiva, 200 sono invece i pazienti in terapia intensiva.

Dall’inizio della pandemia ad oggi i pazienti deceduti ammontano a 284 mentre sono 764 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 4968 casi.

Per quanto riguarda la provincia di Latina sono stati rilevati 7 nuovi casi tutti in isolamento domiciliare, nessun decesso. Son 4.865 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare: chi esce dalla sorveglianza domiciliare è più del doppio di chi ne entra.

L’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato rinnova il suo appello a mantenere alta l’attenzione. “Il 14 aprile - ricorda - scadono i termini delle ulteriori restrizioni previste nei Comuni di Nerola (RM), Contigliano (RI) e Fondi (LT) e con l’occasione volevo ringraziare i Prefetti e le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto che ha consentito di limitare la diffusione dei focolai epidemici nelle zone sottoposte a ulteriori misure restrittive. E’ stato fatto un grande lavoro in stretta collaborazione con i Comuni e le Asl competenti territorialmente per la parte sanitaria. Non si tratta di uno ‘sciogliete le righe’, ma di un rientro alla gestione ordinaria che è strettamente regolamentata. Queste misure sono state necessarie al sopravanzare dei tassi di incidenza dell’epidemia in particolari cluster e non si esclude che su altre situazioni, qualora se ne ravvisino le condizioni epidemiologiche, possano essere riproposte. Infine un ringraziamento va alle Amministrazioni comunali e ai cittadini che dovranno mantenere alta l’attenzione”.

Coronavirus, le altre notizie:

Coronavirus, nel Lazio le librerie riapriranno il 20 aprile

Coronavirus, controlli della Polizia: chiuuse una pizzeria e una pasticceria aperte nonostante i divieti
Controlli della Polizia: chiuse una pizzeria e una pasticceria aperte nonostante i divieti
trebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-controlli-pizzerie-multe-13-aprile-2020.html

Coronavirus, casi in leggera flessione: oggi sono sette in tutta la provincia

Pasquetta, i controlli con il drone nel Parco Monti Ausoni

La fuga dei romani per Pasqua: code anche sulla Pontina

Latina al 77° posto per numero di contagi rispetto alla popolazione

Provincia: prorogato lo smart working per i dipendenti

Fondi dal 14 aprile non è più "osservata speciale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio sono 3920 i contagiati. In 764 sono guariti, 284 non ce l'hanno fatta

LatinaToday è in caricamento