rotate-mobile
Fra i banchi

Coronavirus Latina: sono 561 gli studenti positivi in provincia. In quarantena ancora 36 classi

La Asl fa il punto della situazione della seconda settimana di vacanze natalizie, tra il 29 dicembre e il 4 gennaio. La maggior parte dei contagi tra i ragazzi andare 14; positivi anche 11 docenti

Dopo un calo nella prima settimana delle vacanze natalizie, è cresciuto il numero degli studenti positivi al coronavirus nella provincia di Latina: sono 561 secondo l’ultimo bollettino settimanale che è stato diffuso dalla Asl e che considera il periodo tra il 29 dicembre e il 4 gennaio. Una settimana fa i ragazzi delle scuole pontine contagiati erano 366 mentre le classi in quarantena erano 129; numero quest’ultimo che è inevitabilmente sceso nei giorni della seconda parte delle vacanze natalizie assestandosi ora a 36. Infine sono 26 i positivi tra i docenti e altro personale scolastico.

A Latina e nel Lazio tutti a scuola dal 10 gennaio: l'ordinanza

Il coronavirus corre veloce tra i ragazzi sotto i 14 anni: sono 265 i positivi tra gli studenti tra i 6 e i 14 anni, mentre sono 63 nei piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia; 233 sono poi i positivi tra i ragazzi i età compresa tra 14 e 18 anni.

Infine, i docenti contagiati sono 11a cui si aggiungono 9 collaboratori e 6 educatori dell’infanzia. 

coronavirus_latina_bollettino_settimana_scuola_5_01_22-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: sono 561 gli studenti positivi in provincia. In quarantena ancora 36 classi

LatinaToday è in caricamento