rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la Asl: da dicembre terza dose alla popolazione over 18

Lo ha ribadito l'azienda sanitaria di Latina, che annuncia l'apertura delle prenotazioni a partire dal primo giorno del prossimo mese

A partire dal 1 dicembre si allarga la platea di chi potreà ricevere la dose booster di vaccino. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il ministro Speranza e ora anche la Asl di Latina ribadisce che dall'inizio del prossimo mese la dose di richiamo sarà garantita a tutta la popolazione sopra i 18 anni.

L’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose ‘booster’ con vaccino a m-RNA, (Pfizer o Moderna, considerati sostanzialmente equivalenti) alle categorie per cui è già raccomandata e nei dosaggi autorizzati, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato. Nel Lazio sarà sempre possibile dunque prenotarsi attraverso il sito, fornendo i dati della tessera sanitaria e scegliendo l'hub vaccinale.

Intanto,  negli open day del Lazio organizzati nella giornata di ieri, domenica 28 novembre, si è registrato un sold out. Tutte le dosi a disposizione sono state somministrate, anche nei due hub vaccinali della provincia, la ex Rossi sud e il centro commerciale Itaca. Crescono poi le vaccinazioni somministrate anche a chi non aveva mai ricevuto nessuna dose. Sabato scorso nel Lazio 4mila somministrazioni di prime dose, che fa superare alla regione la quota complessiva di 9,3 milioni di vaccinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Asl: da dicembre terza dose alla popolazione over 18

LatinaToday è in caricamento