Nicola Zingaretti: "Sono guarito dal Coronavirus, ora tutti uniti per sconfiggere la 'bestia'"

L'annuncio del presidente della Regione Lazio su Facebook dopo 23 giorni di isolamento domiciliare. Era risultato positivo al tampone il 7 marzo

E' guarito dopo lunghi giorni di isolamento domiciliare il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, risultato positivo al Covid-19 il 7 marzo scorso. E' lui stesso ad annunciarlo attraverso il suo profilo Facebook come aveva fatto quando aveva appreso di essere stato contagiato. 

"Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare - scrive il presidente - sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l’ho fatta. Grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura. Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra".

"C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri. Ora uniti - ha aggiunto - dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà".

Coronavirus: tutte le notizie di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al lido di Latina: carabiniere si toglie la vita con un colpo di pistola

  • Il paziente piange, l'infermiera del reparto covid si ferma e lo rassicura. Lo scatto diventa virale

  • Coronavirus Latina: lutto nell’Arma dei Carabinieri, muore l’appuntato Alessandro Cosmo

  • Coronavirus Latina, altra impennata: 382 nuovi casi in provincia. Un decesso

  • Coronavirus Latina: in provincia sono 147 i nuovi casi. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: sono 119 i nuovi casi positivi in provincia. Un altro decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento