rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Dalla provincia di Latina a Sanremo: tre "lady chef" portano la cucina pontina al Festival

Sono Maria Nasso, Rossella Nutolo e Adalgisa Fava tra le 70 cuoche di tutta Italia che saranno dietro ai fornelli di Casa Sanremo alternandosi nell’incredibile esperienza all'interno del Palafiori

C’è tanta provincia di Latina al Festival di Sanremo che inizia questa sera. Mentre sul palco dell’Ariston prende il via la gara della kermesse più attesa dell'anno, tra le protagoniste del dietro le quinte ci sono anche Maria Nasso, Rossella Nutolo e Adalgisa Fava, dell’associazione Provinciale Cuochi Latina. Sono loro le tre pontine che fanno parte del Sodalizio Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi che anche quest’anno sarà presente come Team Food in Casa Sanremo. Sono circa 70 le cuoche provenienti da tutte le regioni che da oggi saranno dietro ai fornelli alternandosi nell’incredibile esperienza all'interno del Palafiori. 

Un’iniziativa che si ripete per il terzo anno e che vedrà le lady chef lavorare nell'unica "Casa Ufficiale del Festival di Sanremo", portando le loro grandi esperienze e capacità culinarie e raccontando attraverso i loro piatti le eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Prepareranno piatti per cantanti, musicisti, attori, presentatori e quanti lavorano per la 74esima edizione del Festival della Canzone italiana. Giornalmente, e fino al 10 febbraio, nella prestigiosa Food Area, sia per pranzo che per cena le ledies di tutte le regioni italiane si alterneranno per dar vita, all'interno del roof che ne rappresenta uno dei luoghi più esclusivi, ad esperienze culinarie uniche, per ospiti di grande importanza.

Per Maria Nasso è la seconda esperienza a Sanremo; coordinatrice del Sodalizio delle Lady Chef di Latina, è formatrice Visual Food Chef, chef consultant e consigliere regionale del Lazio. Insieme a lei debuttano invece al Festival di Sanremo come cuoche Rossella Nutolo, chef patron del ristorante di cucina tipica pontina Risto-Lido Riviera a Fondi  e Adalgisa Fava, chef patron del Ad Maiora Risto Country di Pontinia che si occupa cucina tipica pontina. 

In totale da tutto il Lazio sono partite alla volta di Sanremo 11 lady chef, sei della provincia di Frosinone e due della provincia di Roma. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla provincia di Latina a Sanremo: tre "lady chef" portano la cucina pontina al Festival

LatinaToday è in caricamento