rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Latina Lido

“Sorvegliate speciali” le 74 uova di tartaruga marina al lido di Latina: controlli al nido

Scoperto a Capoportiere sta attirando l’attenzione dei bagnanti; ma viene comunque tenuto sotto controllo da polizia locale e guardia costiera. Attesa intanto per la schiusa; verifiche in corso da parte dei volontari di TartaLazio

E’ il "sorvegliato speciale" di questi giorni sul lungomare di Latina, a Capoprtiere: parliamo del nido con 74 uova di tartaruga marina che è stato scoperto nei giorni scorsi sulla spiaggia del capoluogo. Di quelli accertati dall’inizio della stagione è il numero 12 nel Lazio, addirittura l’ottavo sul litorale pontino. 

Solo una settimana fa la bella notizia della nascita delle prime cinque tartarughine da un nido che invece non era stato rinvenuto sempre sulla spiaggia di Latina a Foce Verde a cui hanno fatto seguito le 16 venuta alla luce dal primo nido di San Felice Circeo - in due diverse nottate

Il nido, fanno sapere dal Comune di Latina, è stato spostato e messo in sicurezza dagli operatori di TartaLazio, e oltre ad attirare la curiosità dei bagnanti, nelle scorse ore ha ricevuto la visita anche della polizia locale e della guardia costiera per un dovuto controllo.

La schiusa delle uova è attesa tra una cinquantina di giorni. Nel frattempo TartaLazio sta rilevando le temperature al fine di calcolare con più precisione la data dell'atteso evento.

Tartarughine sul litorale pontino: cosa fare se si avvistano nidi, uova e neonati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sorvegliate speciali” le 74 uova di tartaruga marina al lido di Latina: controlli al nido

LatinaToday è in caricamento