rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Scuole, con la ripresa delle lezioni al via anche il potenziamento dei trasporti nel Lazio

Il piano straordinario gestito da Astral per conto della Regione partito oggi, 18 gennaio, con il ritorno a scuola in presenza degli studenti delle superiori

Sono riprese oggi, lunedì 18 gennaio, le attività in presenza nelle scuole superiori del Lazio e della provincia pontina. E contestualmente è partito anche il piano di potenziamento straordinario del trasporto pubblico gestito da Astral spa per conto della Regione Lazio.

Si tratta di 149 bus per 14 nuove linee, cosiddette “S”, in servizio a Roma dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19, con frequenza ogni 7 minuti; segnalate con apposite paline, hanno itinerari circolari con partenza dai principali capolinea di Cotral e stazioni metro e convogliano tutte a Termini. La capienza, nel rispetto delle norme anti-contagio, è fissata al 50%. Potenziamento del Tpl attivo anche nelle province di Latina e Rieti, con 30 nuovi mezzi aggiuntivi integrati con altri sistemi di mobilità.

“Voglio ringraziare tutti i soggetti coinvolti, Astral, Cotral, Atac e Roma Servizi per la Mobilità per il fondamentale lavoro che stanno svolgendo – ha dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri – Questi servizi, completamente aggiuntivi e articolati nelle fasce di maggior afflusso, ci permetteranno di ridurre l’affollamento sulle linee metropolitane, di limitare gli assembramenti e di portare i nostri studenti a scuola in maggiore sicurezza. Nei principali nodi di scambio troveranno a supportarli del personale dedicato che fornirà loro tutte le informazioni utili. Si tratta, infine, di un piano dinamico e flessibile, modulato e rimodulato sulle reali necessità dell’utenza per intercettarne a pieno le esigenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, con la ripresa delle lezioni al via anche il potenziamento dei trasporti nel Lazio

LatinaToday è in caricamento