rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Poste italiane, emissione di 9 francobolli celebrativi per i 150 anni

I francobolli, disponibili da domani, raffigurano un ideale viaggio iconografico nella storia del sistema postale italiano dal 1862, anno in cui viene istituito il servizio nazionale ad oggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 5 maggio 1862 la Legge n. 604 di Riforma postale istituiva il servizio nazionale. Domani, le Poste Italiane compie 150 anni, una festa condivisa con tutti gli italiani. Lo storico anniversario sarà celebrato con l'emissione di nove francobolli.

L'8 maggio a Roma il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inaugurerà la mostra "150 anni dedicati al futuro": cupole hi-tech al Circo Massimo per raccontare in chiave multimediale il lungo percorso dell'azienda.

Domani, 5 maggio, per il 150° anniversario della nascita delle Poste, saranno emessi così nove francobolli celebrativi che saranno disponibili presso tutti gli uffici postali di Latina.

I francobolli raffigurano un ideale viaggio iconografico nella storia del sistema postale italiano dal 1862 ad oggi, attraverso una serie di immagini d'epoca e moderne.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane S.p.A. e Giovanni Ialongo, presidente di Poste Italiane S.p.A.

L'emissione dei francobolli anticipa le celebrazioni per il 150° anniversario di Poste, che si apriranno presso il Circo Massimo di Roma il prossimo 8 maggio con la mostra-evento "150 anni dedicati al futuro" che sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e sarà aperta al pubblico dal 9 al 20 maggio.

La mostra sarà alloggiata in due avveniristiche cupole hi-tech. All'interno della struttura il visitatore potrà dialogare con i più avanzati supporti multimediali che si alterneranno agli oggetti d'epoca (borse dei portalettere, macchine per l'affrancatura, telegrafi, primi calcolatori elettronici).

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, emissione di 9 francobolli celebrativi per i 150 anni

LatinaToday è in caricamento