rotate-mobile
Cronaca

Aereo caduto all’Air Show, la salma del pilota Orlandi lascia Latina. Oggi i funerali a Cesena

Il feretro del pilota 36enne tragicamente deceduto nell’incidente aereo di domenica scorsa raggiungerà prima Pratica di Mare e poi Cesena, città natale del capitano Orlandi, dove oggi pomeriggio verranno celebrati i funerali

Oggi è il giorno dell’addio al capitano Gabriele Orlandi, il 36enne pilota dell'Aeronautica Militare deceduto nel tragico incidente di volo avvenuto domenica scorsa nel corso del Terracina Air Show. 

Nel pomeriggio - alle 17.30 - nel Duomo di Cesena si terranno i funerali di Stato del pilota che lo scorso 24 settembre era alla guida dell’Eurofighter precipitato in mare. Alle esequie prenderà parte anche il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini. 

Intorno alle 11 di questa mattina la salma del capitano Orlandi ha lasciato la camera mortuaria dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina diretta prima a Pratica di Mare e poi a Cesena, città natale del pilota 36enne, per l’ultimo saluto. 

Intanto proprio per la giornata di oggi il Comune di Terracina ha proclamato il lutto cittadino, mentre domenica sul lungomare Circe si terrà una cerimonia in ricordo del pilota deceduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto all’Air Show, la salma del pilota Orlandi lascia Latina. Oggi i funerali a Cesena

LatinaToday è in caricamento