rotate-mobile
Cronaca Terracina

Aereo caduto all'Air Show, domani i funerali del pilota Gabriele Orlandi

Le esequie nel Duomo di Cesena alle 17,30. A Terracina nella stessa giornata sarà lutto cittadino, mentre sabato 30 settembre ci sarà una commemorazione pubblica. Proseguono le ricerche della scatola nera dell'Eurofighter

Si svolgeranno domani, giovedì 28 settembre, i funerali di Gabriele Orlandi, il pilota dell'Eurofighter dell'Aeronautica Militare che si è schiantato in mare domenica scorsa a Terracina durante l'Air Show. Le esequie saranno celebrate nel Duomo di Cesena alle 17,30 da monsignor Santo Marcianò, ordinario militare per l'Italia.

A Terracina, nella stessa giornata di domani, sarà invece lutto cittadino, così come annunciato dal sindaco Nicola Procaccini nei giorni scorsi. Sabato 30 settembre è poi prevista nella città pontina una cerimonia di commemorazione pubblica sul lungomare Circe, dove si è verificata la tragedia.

capitano_gabriele_orlandi_foto_aeronautica-2

Intanto, i familiari del giovane pilota, sono chiusi nel loro dolore. Lunedì sera è stato celebrato un rosario nella parrocchia di San Pietro, a Cesena, a cui hanno partecipato centinaia di persone, tra conoscenti e colleghi di lavoro. 

Sul fronte delle indagini invece proseguono le ricerche della scatola nera del caccia precipitato in mare e poi esploso. Nel punto dell'impatto, e per un raggio di circa 500 metri, sta operando da ieri la nave Anteo della Marina Militare, specializzata nel recupero dei relitti e dotata di particolari e sofisticati strumenti in grado di scandagliare i fondali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto all'Air Show, domani i funerali del pilota Gabriele Orlandi

LatinaToday è in caricamento