rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Aereo caduto all'Air Show, la lettera della mamma di Gabriele: "Grazie alla comunità di Terracina"

Il commovente messaggio scritto dalla madre del giovane pilota morto un mese fa durante il tragico incidente è stato letto ieri nel corso di una messa celebrata a Terracina in ricordo di Gabriele Orlandi

"Grazie di cuore da parte di una mamma che avrà sempre un parte di sé nelle acque azzurre del vostro mare". Con queste toccanti parole la mamma di Gabriele Orlandi, deceduto durante l'incidente all'Air Show, ha voluto ringraziare la comunità di Terracina che anche ieri, a un mese dalla tragedia, ha ricordato il giovane pilota con una messa nella chiesa di San Domenico Savio.

Le parole di ringraziamento sono state affidate a una lettera, che il sindaco Nicola Procaccini ha voluto leggere ai tanti cittadini che hanno partecipato alla celebrazione.

commemorazione gabriele orlandi-2

"Dimostrare il bene verso un ragazzo mai conosciuto - scrive ancora la signora Monica - può essere solo di animi buoni, profondi ed elevati. Abbiamo avvertito la vicinanza dei terracinesi che rispettano il nostro dolore e ci sostengono". E' proprio la mamma a descrivere Gabriele: "Non era solo un professionista preparato e coscienzioso ma un giovane con qualcosa di unico: solare, presente per chi ne avesse bisogno, gioioso, confusionario, sempre in movimento, mai selettivo nelle amicizie ma soprattutto semplice".

"La sua mancanza è terribile - si legge nella lettera - e proviamo un dolore che toglie il fiato. Confidiamo nella preghiera di tutti per aiutarci ad aiutarlo a percorrere la sua nuova strada". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto all'Air Show, la lettera della mamma di Gabriele: "Grazie alla comunità di Terracina"

LatinaToday è in caricamento