rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo / Via San Giuseppe

Giustizia per Alessia Calvani, a Latina Scalo una fiaccolata in sua memoria

La mobilitazione oggi, 25 settembre, alle 18 con partenza da piazza San Giuseppe. L'invito della famiglia a partecipare anche grazie ad un volantino che campeggia in centro a Latina

“Giustizia per Alessia”. Queste le parole che la famiglia della giovane di 15 anni, morta lo scorso 2 settembre a Latina Scalo dopo essere stata travolta da un’auto pirata, continua a ripetere da quando questa tragedia ha distrutto la sua vita.

E sono anche le parole che campeggiano su un volantino che gli stessi familiari della ragazza hanno affisso sulle vetrine di alcuni negozi del centro a Latina e  che invita la cittadinanza pontina a partecipare alla fiaccolata organizzata per oggi pomeriggio.

Una mobilitazione simbolica non solo in memoria di Alessia Calvani ma anche di tutte le vittime della strada, che partirà oggi pomeriggio alle 18 da piazza San Giuseppe a Latina Scalo, non molto distante da dove nella notte del 2 settembre si è compiuto il dramma.

LE INDAGINI – Intanto le indagini per dare un volto e un nome a chi ormai più di tre settimane fa è piombato con la sua vettura sulla giovane 15enne lasciandola poi a terra, continuano senza sosta.

Uno spiraglio si è aperto nei giorni scorsi quando gli investigatori, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti ad identificare il modello della vettura, una classe A di colore grigio e anche risalire alla prima lettera della targa.

Informazioni che ora sono incrociate con gli altri elementi raccolti, dalle verifiche sui tabulati telefonici alle dichiarazioni del supertestimone che la sera dell’investimento mortale avrebbe visto l’auto pirata a quelle dell’amica di Alessia che la sera di quel maledetto 2 settembre era con lei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia per Alessia Calvani, a Latina Scalo una fiaccolata in sua memoria

LatinaToday è in caricamento