rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Allerta incendi, 45 roghi nel Lazio: la maggior parte in terra pontina

Sempre altissima l’attenzione nei confronti del fenomeno che in questi giorni sta raggiungendo proporzioni grandissime. Super lavoro per protezione civile, vigili del fuoco e forestale

Ancora una giornata in cui sono stati gli incendi a farla da padroni. Complici anche le bollenti temperature di questi giorni, nelle 24 ore di ieri sono stati 45 i roghi sviluppati in tutto il Lazio, la maggior parte nella provincia di Latina e a Roma.

Una giornata impegnativa per uomini e mezzi della Protezione civile regionale, che insieme a mezzi e operatori del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, coordinati dalla Sala Operativa di Protezione civile della Regione, si sono adoperati per spegnere i roghi.

Una giornata che fa seguito a tante altre che hanno costretto i soccorritori ad un super lavoro; solo domenica il capoluogo pontino è stato interessato da un violento incendio che ha gettato nel panico i residenti dei consorzi nella zona tra Borgo Piave, Montello e Sabotino, e solo il giorno precedente il sud pontino era stato devastato da 5 violenti roghi che hanno bruciato diversi ettari di vegetazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta incendi, 45 roghi nel Lazio: la maggior parte in terra pontina

LatinaToday è in caricamento