rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il servizio

Controlli straordinari del territorio: maxi multa per lavoro nero, tre arresti per droga

Nel corso del servizio i carabinieri hanno sequestrato quasi un chilo di sostanze stupefacenti

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Anzio con il supporto dei militari del gruppo di Frascati, del Nucleo antisofisticazione e sanità e del Nucleo Ispettorato del lavoro.

Le ispezioni hanno riguardato anche tre attività commerciali di Anzio. Il titolare di una concessionaria di auto è stato sanzionato per 17mila euro per aver impiegato un lavoratore senza contratto, pagandolo in contanti. Il rappresentante legale è stato denunciato inoltre all'autorità giudiziaria per la mancata elaborazione del documento di valutazione rischi. Il titolare di un negozio di articoli per la casa di Lavinio è stato invece sanzionato per oltre 5.600 euro per non aver fornito adeguata formazione al personale dipendente e non aver richiesto la prevista autorizzazione all'installazione delle telecamere. Anche in questo caso il titolare veniva è stato anche denunciato per la mancata elaborazione del documento di valutazione rischi. In un ristorante di Nettuno i militari hanno poi accertato mancanze di adempimenti nelle procedure di autocontrollo Haccp e alimenti provi di tracciabilità. In questo caso il titolare ha dovuto distruggere circa 10 chili di prodotti alimentari ed è stato sanzionato per oltre 3.000 euro.

I carabinieri hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare nel quartiere Zodiaco dopo diversi servizi di osservazione su un appartamento sospetto. Hanno organizzato quindi una perquisizione e arrestato un uomo e due donne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In casa nascondevano infatti 700 grammi di marijuana, 30 di cocaina, 25 di crack e 15 di hashish, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento delle singole dosi. Nell'abitazione è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro anche una pistola ad aria compresso modello Beretta e circa 1.1150 euro in contanti. I tre giovani, tutti di nazionalità rumena, sono stati arrestati e il tribunale di Velletri ha convalidato gli arresti disponendo per tutti la misura dell'obbligo di firma in caserma. 

Il bilancio complessivo del servizio di controllo è stato di 45 veicoli fermati lungo le strade e 66 persone identificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari del territorio: maxi multa per lavoro nero, tre arresti per droga

LatinaToday è in caricamento