rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I servizi

Controlli sul litorale: 1.000 euro di multa a un bar e due arresti

Il bilancio delle attività di monitoraggio dei carabinieri nel territorio di Anzio

Servizio straordinario di controllo del territorio ad Anzio, condotto dai carabinieri della compagnia di Frascati, dal nucleo cinofili di Roma, dal nucleo antisofisticazione e sanità e dal nucleo ispettorato del lavoro ed elicotteristi di Pratica di mare. Durante l'attività è stato controllato un bar del territorio e, al termine dell'accertamento, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro per carenze igienico sanitarie e strutturali del magazzino dell'esercizio.

I militari hanno poi eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e un ordine di esecuzione pena. La prima è scattata nei confronti di un italiano di 45 anni, gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti della ex compagna, al punto da costringerla a cambiare le sue abitudini di vita. L'uomo è ora finito agli arresti in aggravamento di una precedente misura di divieto di avvicinamento alla persona offesa, che era stato più volte violato. L'ordine di esecuzione pena è invece a carico di un 65enne che dovrà scontare la condanna a 4 anni e 10 mesi per bancarotta fraudolenta. Entrambi sono stati trasferiti in carcere a Velletri.

Durante il servizio sono stati eseguiti numerosi posti di controlli nei punti nevralgici della città di Anzio, dove sono stati fermati circa 60 veicoli e identificate 100 persone elevando diverse contravvenzioni per violazioni del Codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sul litorale: 1.000 euro di multa a un bar e due arresti

LatinaToday è in caricamento