rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le indagini dei carabinieri / Aprilia

Pestato a sangue vicino allo stadio: i carabinieri identificano i tre responsabili

L'episodio risale alla serata del 14 settembre scorso, ad Aprilia. Indagini ancora in corso per chiarire il movente

Sono stati identificati i responsabili del pestaggio avvenuto nella serata del 14 settembre scorso nei pressi dello stadio Quinto Ricci di Aprilia. I carabinieri della stazione, con il coordinamento del reparto territoriale diretto dal tenente colonnello Paolo Guida, hanno avviato le indagini subito dopo l'episodio e sono riusciti a raccogliere elementi di prova a carico di tre persone, un cittadino italiano e due di nazionalità rumena. 

La vittima di percosse e lesioni era proprio un cittadino rumeno, pestato a sangue e abbandonato in strada. Un episodio che era stato duramente condannato anche dal sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, che aveva invitato i cittadini a testimoniare e collaborare con le forze dell'ordine.

La violenta aggressione sembrava legata a una rapina, ma le indagini dei militari sono ancora in corso per risalire con certezza al movente. "L’attenzione rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza - si legge in una nota dell'Arma - al fine di fornire una risposta concreta e incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dei carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati e  assicurare alla giustizia gli autori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue vicino allo stadio: i carabinieri identificano i tre responsabili

LatinaToday è in caricamento