rotate-mobile
I controlli / Aprilia

Fermato un trattore sulla Pontina con un sovraccarico di 100 quintali: maxi multa

I controlli degli agenti della polstrada lungo l'arteria, nel territorio di Aprilia. Contestate diverse violazioni e irregolarità

Lungo la Pontina, all'altezza di Aprilia, gli agenti della sezione della polizia stradale hanno fermato un trattore agricolo con rimorchio che, procedendo a una velocità troppo bassa, circa 20 km orari, stava provocando disagi alla circolazione che in quel tratto era già molto intensa.

Il veicolo appariva in evidente sovraccarico, che è stato poi quantificato in oltre 100 quintali. I poliziotti della polstrada hanno elevato sanzioni per violazioni relative appunto al sovraccarico in classe massima e per il mancato possesso della carta di circolazione del trattore e del rimorchio, oltre che per una profonda lacerazione di uno pneumatico e per un uso diverso del mezzo da quello che era indicato nella carta di circolazione (industriale anzichè agricolo). Il totale delle multe è di 860 euro. Gli agenti hanno inoltre proceduto al ritiro differito delle carte di circolazione e al fermo del trattore e del rimorchio da uno a sei mesi.

Verifiche e controlli proseguiranno incessantemente sulle strade pontino per garantire la sicurezza degli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un trattore sulla Pontina con un sovraccarico di 100 quintali: maxi multa

LatinaToday è in caricamento