rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Bancomat manomesso, ma i ladri restano a bocca asciutta. La scoperta dei carabinieri

L’intervento dei militari presso l’ufficio postale di Borgo Podgora; usata la tecnica del “cash trappimg”: rinvenuto uno sportellino in metallo che con un sistema elettromeccanico attivabile a distanza permetteva di bloccare il denaro una volta erogato

E’ stata la scoperta fatta dai carabinieri a lasciare a bocca asciutta i ladri che avevano manomesso il bancomat dell’ufficio postale di Borgo Podgora. Così i militari della locale Stazione hanno fatto saltare i piani dei malviventi salvando ignari cittadini che se fossero andati a prelevare allo sportello avrebbero visto i loro soldi rimanere bloccati. 

E’ accaduto nella serata di giovedì 25 gennaio quando i carabinieri di Borgo Podgora, nel corso di un normale controllo del territorio, sono intervenuti presso l’ufficio postale della frazione di Latina notando la manomissione di un bancomat ad opera di ignoti. Un’azione, con la tecnica del “cash trapping”, che appunto non avrebbe consentito l'emissione di banconote all'atto del prelevamento. 

I militari hanno infatti rinvenuto uno sportellino in metallo delle stesse dimensioni di quello originale sovrapposto con un sistema elettromeccanico attivabile a distanza che permetteva di bloccare il denaro una volta erogato. 

L’apparecchiatura è stata immediatamente rimossa e sottoposta a sequestro, mentre sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat manomesso, ma i ladri restano a bocca asciutta. La scoperta dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento