Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Cisterna di Latina

Week end ai Giardini di Ninfa, bus navette con partenza da Cisterna

L'iniziativa del Comune in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani: in partenza dalla stazione 3 corse mattutine e 2 pomeridiane

Le meraviglie dell'oasi di Ninfa sempre più a portata di mano. Per questo fine settima, il Comune di Cisterna, in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani, ha promosso un importante iniziativa per la valorizzazione dell’offerta turistica cittadina.

Sabato 6 e domenica 7 luglio torna, infatti, la navetta bus che dalla stazione ferroviaria accompagnerà i turisti presso i "giardini più belli del mondo". Tre corse mattutine (9:30, 10:30 e 11:30 con rientro alle 13:15), e due pomeridiane (15:30 e 16:30, con rientro alle 18:00). Ogni singola corsa in autobus costerà un euro e collegherà direttamente piazza Salvo D'Acquisto (davanti l'ingresso principale dello scalo cisternese) e l'entrata ai giardini di Ninfa.

L'ingresso ai Giardini è regolato esclusivamente da visite guidate, senza prenotazione, con partenza ogni dieci minuti. Il percorso dura un'ora circa e al suo termine è possibile visitare l'hortus conclusus, un suggestivo giardinetto all'italiana risalente al XVII secolo, caratterizzato da un agrumeto e da fiabesche vasche con cigni.

“L’iniziativa – afferma il sindaco Antonello Merolla – comincia a trovare il suo gradimento e siamo impegnati a promuoverla soprattutto oltre i confini comunali e provinciali, presso agenzie e le ambasciate della Capitale. L’intento, oltre a quello di offrire un servizio in più, è di intercettare progressivamente il turismo affinché faccia scalo e magari sosta anche nella nostra città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end ai Giardini di Ninfa, bus navette con partenza da Cisterna

LatinaToday è in caricamento