rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Forte colpo di calore, escursionista soccorso sulla vetta del Monte Circeo

L’uomo tratto in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio - CNSAS e dai sanitari del 118; necessario l'intervento dell'eliambulanza. Sul anche vigili del fuoco e carabinieri

Disavventura nel pomeriggio di ieri, domenica 16 luglio, per un escursionista soccorso del Monte Circeo e tratto in salvo. Complici le torride temperature di questi giorni. Mentre si trovava nei pressi della vetta, infatti, l'uomo è rimasto bloccato a causa di un forte colpo di calore e ha chiesto così l’intervento dei soccorritori. 

Scattato l’allarme sul posto è arrivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS del Lazio. Necessario anche l’intervento dell’eliambualnza della Regione Lazio, con a bordo il tecnico di elisoccorso e i sanitari del 118, che ha rapidamente raggiunto l’infortunato ed ha fornito le prime cure necessarie. Poi l’escursionista è stato afidato all’ambulanza.

Sul posto durante le operazioni di soccorso sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. 

“Raccomandiamo fortemente di scegliere escursioni adeguate e di adottare misure precauzionali durante periodi di grande caldo - dichiarano dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS del Lazio -. Invitiamo quindi tutti a considerare attentamente le condizioni meteorologiche e climatiche prima di intraprendere qualsiasi attività all'aperto, specialmente durante ondate di calore”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte colpo di calore, escursionista soccorso sulla vetta del Monte Circeo

LatinaToday è in caricamento