Cronaca

Ha fondato l’Icot, cittadinanza onoraria al dottor Emmanuel Miraglia

Consiglio straordinario a Latina il 14 giugno per il conferimento della “Cittadinanza onoraria” al dottor Emmanuel Miraglia distintosi negli anni nel settore dell’assistenza sanitaria privata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nella seduta della Conferenza dei Capigruppo consiliari del 06.06.2012 è stato deliberato di procedere alla convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Latina, in data 14 giugno 2012, alle ore 11,00 per il conferimento della “Cittadinanza onoraria” al dottor Emmanuel Miraglia.

La “Cittadinanza onoraria” è un riconoscimento onorifico e una manifestazione di gratitudine da parte della collettività locale nei riguardi di un cittadino non avente la residenza nel Comune, che si sia distinto particolarmente in campo artistico, culturale, sportivo, economico, sociale ed umanitario, conferendo particolare lustro e prestigio alla comunità locale, o che abbia svolto meritorie attività di carattere sociale, assistenziale, culturale, filantropico, a beneficio della comunità stessa o di singoli cittadini.

Nel caso specifico il dottor Emmanuel Miraglia si è particolarmente distinto negli anni nel settore dell’assistenza sanitaria privata operando con grande competenza, elevata professionalità e profonda dedizione che gli hanno consentito di raggiungere i più alti traguardi professionali. Il dottor Emmanuel Miraglia è legato alla città di Latina da un particolare rapporto sin dal 1967, quando ha avviato l’iter per la realizzazione dell’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico (I.C.O.T) divenuto ben presto polo di attrazione sanitaria non solo per Latina e per il Lazio, con oltre 10.000 pazienti che ogni anno vi si rivolgono per il ricovero, fino a diventare punto di riferimento per centinaia di studenti, italiani e stranieri, come centro di ricerca che ospita la sede decentrata della 1^ Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma.

Negli anni il dottor Emmanuel Miraglia, direttore generale e amministratore delegato dell’I.C.O.T Gruppo Giomi fino al 2010 ed ora Presidente del Gruppo, da oltre quarant’anni rende alla collettività un servizio di enorme rilievo, con grande beneficio e ritorno per l’immagine della città. Negli anni, quindi, il dottor Miraglia ha favorito il processo di rinnovamento e sviluppo della sanità pontina, creando nuove prospettive lavorative nonché di studio e ricerca.

Considerati, quindi, l’affetto e la fedeltà dimostrate dal dottor Miraglia negli anni a questo territorio nonché il prezioso contributo di conoscenza e competenza rilevanti per la Comunità cittadina, per l’apporto dato nel campo delle scienze, del lavoro e dell’istruzione, il Consiglio comunale di Latina ha deciso di conferire la “Cittadinanza onoraria” al dottor Emmanuel Miraglia.

La seduta straordinaria del Consiglio comunale è appositamente convocata per il 14 giugno 2012, alle ore 11,00, presso l’aula consiliare del palazzo municipale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha fondato l’Icot, cittadinanza onoraria al dottor Emmanuel Miraglia

LatinaToday è in caricamento