rotate-mobile
Cronaca

18 dicembre a Latina, la città pronta a festeggiare i suoi 81 anni

Tanti gli appuntamenti per quella che è una data storica della città. Il sindaco Giovanni Di Giorgi: "Continueremo a ricordare la nascita di Latina, con una giornata dedicata alla città"

A conclusione degli eventi organizzati nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale di Latina per celebrare l’anniversario di fondazione di Latina, la città si prepara a festeggiare il suo 18 dicembre tra commemorazioni, arte, inaugurazioni e concerti.

Tanti gli appuntamenti in programma per la giornata di domani ad 81 anni da quel 18 dicembre 1932 quando in una piazza del Popolo gremita di persone fu inaugurata la nuova città di Littoria.

“Il 18 dicembre Latina compie 81 anni – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – e si concluderanno quindi gli eventi di festeggiamento per l’80° anniversario di fondazione della nostra città. Continueremo a ricordare la nascita di Latina, con una giornata dedicata, tra cerimonie istituzionali e aperture dei cantieri delle opere pubbliche per la città, un augurio tangibile alla città da parte di questa Amministrazione”.

Di seguito il programma della giornata:
•    ore 9:00 Raduno in Piazza del Popolo per corteo verso Piazza Quadrato
•    ore 9:15 Cerimonia deposizione corona e discorso del Sindaco alla statua del Bonificatore
•    ore 11.00 Inaugurazione delle rotonde di Via Polusca e Via dell’Agora
•    ore 17:00 Inaugurazione mostra opere degli autori Mikel Gjokaj e Stefano Piali (Sala Pinacoteca Palazzo della cultura)
•    ore 18:00 Celebrazione eucaristica presso Cattedrale San Marco officiata dal Vescovo Monsignore Mariano Crociata
•    ore 20:00 Concerto a cura delle bande e dei cori della città al Teatro D’Annunzio

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18 dicembre a Latina, la città pronta a festeggiare i suoi 81 anni

LatinaToday è in caricamento