rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Formia

Fine settimana di controlli straordinari: movida e spaccio nel mirino dei carabinieri

Irregolarità rilevate in alcuni locali. Multe e sanzioni sulle strade, interventi anche per maltrattamenti in famiglia e stalking

Movida e strade cittadine sotto stretta osservazione, ispezioni nei locali e negli esercizi commerciali, sanzioni e controlli antidroga. Il servizio straordinario ha riguardato la città di Formia in un'ottica di repressione e prevenzione dei reati, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.

Numerose le pattuglie impiegate, che hanno identificato complessivamente 131 persone, di cui 12 gravate da precedenti di polizia. Sulle strade sono stati fermati 55 veicoli e i carabinieri hanno eseguito quattro perquisizioni personali, controllato quattro esercizi pubblici ed elevato sette contravvenzioni per violazioni al Codice della strada. Segnalate inoltre alla competente autorità amministrativa due persone per uso personale di droga.

Diverse sono state poi le ispezioni e i controlli nelle zone cittadine della movida, dove i militari hanno riscontrato alcune irregolarità sul piano delle autorizzazioni amministrative e di polizia. Parallelamente al monitoraggio delle zone più frequentate dai giovani, i carabinieri sono stati impegnati anche nelle continue richieste di intervento per liti in famiglia e violenze di genere, con due casi di maltrattamenti e stalkng registrati nel fine settimana appena passato.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di controlli straordinari: movida e spaccio nel mirino dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento