rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Stretta sulla sicurezza in provincia: controlli a tappeto della polizia

Presidiate le città di Fondi e Terracina: posti di blocco e controlli su quasi 200 veicoli e più di 300 persone; accertamenti sugli stranieri e le persone ai domiciliari. Alta l’attenzione anche sui luoghi di maggiore aggregazione

Due intere città, quelle di Fondi e Terracina, passate al setaccio dalla polizia che prosegue nella sua azione di contrasto agli eventi delittuosi che alimentano la sensazione di insicurezza percepita dai cittadini, con particolare riferimento ai reati predatori.

Specifici servizi sono stati effettuati nel giornate di giovedì 22 e venerdì 23 febbraio da parte degli agenti che hanno operato anche con la collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma. Sono stati eseguiti 14 posti di blocco e in totale sono stati controllati 338 persone e 197 veicoli; sono stati 23 poi i cittadini extracomunitari sottoposti a verifica e nei cui confronti sono stati svolti tutti gli approfondimenti volti a verificare la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale.

È stato inoltre intensificato il controllo e il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti e, ancora, sono state effettuate 19 verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive tra cui quelle agli arresti domiciliari. Sono state 67 quelle identificate e gravate da pregiudizi di polizia.

Le attività, fanno sapere dalla Questura, verranno ripetute nei prossimi giorni, anche in altre aree della provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulla sicurezza in provincia: controlli a tappeto della polizia

LatinaToday è in caricamento