rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cori

Furti nei paesi: controlli a tappeto dei carabinieri

Il servizio è finalizzato a prevenire e a contrastare episodi di criminalità, legati per lo più ai reati contro il patrimonio

Un servizio straordinario di controllo è in corso sul territorio nel Comune di Cori e nella frazione di Giulianello da parte dei carabinieri, con il supporto degli equipaggi messi a disposizione dalla sezione radiomobile e dalla sezione operativa, con militari in borghese, del reparto territoriale di Aprilia e di altre pattuglie delle stazioni limitrofe. Il servizio è finalizzato a prevenire e a contrastare episodi di criminalità, legati per lo più ai reati contro il patrimonio, in particolar modo ai recenti episodi di furto.

Nell’ambito dell'attività, il dispositivo di controllo del territorio è impegnato a effettuare attività preventive nelle zone più esposte a furti in abitazione e negli esercizi commerciali, con identificazione di persone e controlli su autovetture sospette. Intensificata anche la vigilanza anche nelle zone isolate e periferiche dell’esteso territorio del comune di Cori e della frazione di Giulianello. L’attività è stata preceduta da un’attenta analisi del territorio e delle criticità in modo da individuare gli obiettivi più sensibili da monitorare, garantendo in tal modo una maggiore efficacia all’azione di controllo. I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle zone cittadine, industriali e commerciali, più esposte ai furti e ad altri reati contro il patrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei paesi: controlli a tappeto dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento