rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Erba altissima a Latina Scalo, a tagliarla ci pensano i volontari della Pro Loco

Interessati circa 20mila metri quadrati di superficie; la Pro Loco Il Villaggio: "Spazi verdi finalmente restituiti ai cittadini". Nelle scorse settimane la richiesta al Comune per l'autorizzazione tagliare l'erba e curare il verde

Lo avevano annunciato e alla fine lo hanno fatto: i volontari della Pro Loco Latina Il Villaggio hanno iniziato a tagliare l’erba nella zona di Latina Scalo per sistemare alcune aree verdi di pertinenza comunale.

Nelle scorse settimane, di fronte ad una situazione di degrado che in realtà interessa molti dei giardini del capoluogo pontino, avevano avanzato la richiesta al Comune dell'autorizzazione di poter operare in quelle aree, in modo totalmente volontario e gratuito, per poter tagliare l’erba, ormai altissima, e curare il verde urbano.

E ora sono entrati in azione dopo “la stasi che si è creata con il nuovo appalto comunale di gestione del verde pubblico, fermo a causa di una serie di intoppi burocratici”. Hanno iniziato con il Parco don Vincenzo Faustinella, per poi proseguire con le scuole e gli asili, con il giardino del Poliambulatorio non dimenticando le aree gioco di Via Parmenide, Via Pitagora, Via Socrate, del Quartiere Azalea, dell’Ater lotto 39. A giorni termineranno con il taglio dell’erba intorno alla biblioteca comunale.

Uno sforzo non indifferente - commenta Marino Musolino, presidente della Pro Loco -, come si comprenderà, i nostri hanno effettuato in modo volontario e gratuito, cercando di tamponare una situazione che si stava facendo insostenibile a causa dell’erba che aveva raggiunto limiti non più sopportabili.

Un lavoro che, al termine dell’intervento, avrà coperto una superficie di circa 20.000 metri quadrati di verde, una cifra che dovrebbe far riflettere più di qualcuno sulla valenza del nostro operato. Ma siamo stati ben lieti di rimboccarci le maniche e di metterci a disposizione della nostra Comunità - conclude -, ringraziando, ancora una volta, i nostri volontari per lo sforzo profuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba altissima a Latina Scalo, a tagliarla ci pensano i volontari della Pro Loco

LatinaToday è in caricamento